Giordania, sventato complotto contro re Abdullah II: 16 arresti. "Hamza, fratellastro del sovrano, ha minacciato la sicurezza"

HamelinProg ESTERI

Hamzah (nato nel 1980) è stato nominato da Abdullah principe ereditario nel 1999

Il ruolo del fratellastro del re – ioIl nome più importante, però, è sicuramente quello di Hamzah bin Hussein.

Sedici eccellenti personaggi furono arrestati la notte del Giordania per un sospetto “Cospirazione” contro il re Abdullah II.

Quest’ultimo era il confidente di lunga data del re Abdullah e anche ministro delle finanze dopo essere stato capo dell’ufficio della casa reale. (HamelinProg)

La notizia riportata su altri giornali

Il principe Hamzah, fratellastro del sovrano: 'Sono agli ar… - tg2rai : #Giordania, complotto contro il re #Abdallah. “Il fratellastro del sovrano ha minacciato la sicurezza” (Di lunedì 5 aprile 2021) Un sospetto "Complotto" contro il re Abdallah II ha portato a una ventina di arresti eccellenti in Giordania. (Zazoom Blog)

- bellalilli16 : RT @ippolitipaolo74: Corriere della Sera: Hamzah di Giordania, chi è il principe senza corona: intrighi e corsa al trono. Le indagini dietro alla presunta cospirazione contro il Re Abdallah II hanno prodotto i primi risultati. (Zazoom Blog)

Questo weekend, in Giordania sono state arrestate circa 20 persone accusate di star preparando un colpo di stato contro il re Abdullah II. Ufficialmente, Hamzah bin Hussein non è stato arrestato ma gli stato solo chiesto di “interrompere ogni movimento o attività che potrebbe essere usato per danneggiare la stabilità della Giordania”. (Rolling Stone Italia)

Secondo il documento, il Re Abdallah II ha condiviso con il Re Mohammed VI dati rassicuranti sulla situazione nel suo Paese. (Mediterranews)

Il sovrano ha ribadito la piena solidarietà alla Giordania e il sostegno a tutte le decisioni prese da Abdullah II per consolidare la sicurezza e la stabilità. La Giordania ha anche limitato il movimento del principe Hamza bin Hussein, fratellastro di re Abdullah. (ExPartibus)

Attentato alla sicurezza nazionale e collegamenti con servizi stranieri. Poi ha attaccato Hamzah i cui video hanno «distorto i fatti, invocando simpatia locale e straniera» (Corriere del Ticino)