Rottamazione Ter e Saldo e Stralcio, non tutte le rate di marzo sono state prorogate

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ad ogni modo, che non tutte le scadenze delle rate di marzo verranno posticipate.

Il problema è che le rate posticipate si sarebbero aggiunte alle altre rate in scadenza proprio a marzo.

Con un comunicato di oggi, 27 febbraio 2021, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ufficialmente reso noto l’ulteriore proroga delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio di marzo 2021.

In particolare, in questo mese erano previste le scadenze di ben 8 rate della pace fiscale (rottamazione ter e saldo e stralcio):. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Stando alla legislazione, a partire da questa data il Fisco potrebbe inviare le prime cartelle esattoriali arretrate nelle case dei cittadini e delle partite IVA inadempienti nel versamento dei tributi. (Tecno Android)

STOP LICENZIAMENTI. Lo schema prevede proroga dello stop dei licenziamenti al 30 giugno e rifinanziamento Cig Covid non più a settimane ma per tutto l'anno Cifre alla mano sono circa 60 milioni le cartelle fiscali per un costo pari ad un miliardo nel 2021 e un miliardo nel 2022. (Adnkronos)

Decreto Sostegno: il Fondo perduto. Secondo un documento che sta girando tra i ministeri, contenente le ipotesi del Dl Sostegno, prevede per i contributi a Fondo perduto 2021 importanti novità e indennizzi anche alle start up ancora in valutazione da parte del governo. (The Italian Times)

Stop licenziamenti. Lo schema prevede proroga dello stop dei licenziamenti al 30 giugno e rifinanziamento Cig Covid non più a settimane ma per tutto l’anno C’è tutto questo dentro la bozza del cosiddetto Dl Sostegno, il primo decreto “economico” che il governo Draghi sta mettendo a punto. (QuiFinanza)

La bozza del decreto Sostegno dovrebbe prevedere la sospensione fino al 30 aprile - data attuale della fine dello stato di emergenza prevista dal Governo - dell’invio di nuove cartelle e pagamento della “rottamazione ter” e “saldo e stralcio”. (L'HuffPost)

Le anticipazioni sul decreto Sostegno fanno intravedere un ruolo di primaria importanza per il Fisco: si fa sempre più concreta l’ipotesi di una nuova pace fiscale. Condono delle cartelle esattoriali in arrivo col decreto Sostegno: il nuovo provvedimento economico che sostituisce il Ristori 5 potrebbe contenere, secondo le ultime novità, una nuova pace fiscale. (Money.it)