Grammy 2022, vince Olivia Rodrigo e Jon Batiste. Web in rivolta

E se lo “schiaffo” non c’è stato materialmente, l’Academy ne ha però deputato uno morale, per il terzo anno consecutivo ai BTS.

Per lui è stato però il 14esimo Grammy.

@silksonic's "Leave The Door Open" won the GRAMMY for Record Of The Year at the 2022 #GRAMMYs.

It was an honor to perform FREE tonight along with Lyuba Yakimchuk, Siuzanna Iglidan, Mika Newton, and our incredible choir

Sono infatti stati loro i veri trionfatori della serata, sia sul web che nei grandi network americani che hanno cercato di accaparrarseli in ogni modo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i momenti più toccanti del discorso del presidente ucraino, c’è stato l’“appello”: «Aiutateci, ma non col silenzio Quello che non sono riusciti a fare agli Oscar, sono riusciti a farlo ai Grammy. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Adnkronos. (Adnkronos) - "Chiediamo di intervenire in maniera immediata con una legge che regoli la revisione dei prezzi e una serie di interventi che revisionino tutti i prezzari nazionali, regionali, di Anas e Fs". (Yahoo Finanza)

Mondo. Un mese di guerra in Ucraina: le tappe del conflitto. Il 21 febbraio il presidente russo Putin riconosce l'indipendenza delle regioni separatiste del Donbass. Milioni di profughi, città rase al suolo, negoziati che procedono a stento e sanzioni alla Russia: cosa è successo in questo primo mese di conflitto. (Sky Tg24 )

La diciannovenne Olivia Rodrigo, ex stellina Disney, ha vinto i premi per il miglior album pop ("Sour"), la migliore performance individuale pop ("Drivers Licence") e per la migliore artista emergente. (Il Sole 24 ORE)

A trionfare è stato Jon Batiste, che ha vinto il Grammy per l'album dell'anno con "We Are" e che su 11 candidature ha portato a casa ben 5 premi. E ottimi risultati anche per i Silk Sonic, la band composta da Bruno Mars e Anderson Paak, che ha ottenuto 4 premi, tra cui quello per la miglior canzone e il Best Record of the Year con "Leave the Door Open". (Radio Monte Carlo)

I Grammy 2022 hanno premiato a Las Vegas il meglio della musica USA, dopo il rinvio di gennaio a causa del Covid-19. La band ha vinto per la migliore performance rock, la migliore canzone rock e il migliore album rock per 'Medicine at Midnight' (RSI.ch Informazione)