Incidente a Jerez, morto pilota spagnolo Dean Berta Viñales: aveva 15 anni

la Repubblica SPORT

We’re deeply saddened to report the loss of Dean Berta Viñales.

pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. "Gravi lesioni alla testa e al torace". "Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Vinales.

Sul posto sono immediatamente giunti mezzi sanitari e il pilota è stato soccorso in pista, in ambulanza e presso il centro medico del circuito. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Potrebbe essere stata questa la causa dell'inspiegabile incidente successo alla ragazza, visto che le mancavano solo un centinaio di metri per giungere a casa. Visto che Giulia non rispondeva più al cellulare, verso le 0.30 di venerdì il padre non ce l'ha più fatta. (ilmattino.it)

Chi era Dean Berta Vinales? Il 15enne è purtroppo deceduto in seguito a un brutto incidente occorso durante la gara-1 del GP di Spagna 2021, prova valida per il Mondiale Supersport 300 sul circuito di Jerez. (OA Sport)

Dean Berta Vinales è morto a soli 15 anni: fatale l'incidente avvenuto nel Round di Spagna sul circuito di Jerez, durante Gara 1 della SuperSport 300. L'esposizione della bandiera rossa è stata immediata, nel giro di dieci secondi dal crash. (Sky Sport)

È successo a Fiesso d'Artico: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mira che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto dalla Lancia Y la conducente. Una ragazza di 29 anni, Giulia Segato, è morta ieri notte dopo essersi scontrata, con la sua auto, contro un'altra vettura. (leggo.it)

Dean Berta Vinales era infatti il cugino minore di Maverick, più famoso e blasonato top rider in MotoGP. Non solo Superbike, anche la classe Supersport piange Dean Berta Vinales: "L’Evan Bros. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Un vero e proprio dramma si è consumato a Jerez durante la gara di SuperSport 300. Il giovane Vinales è morto dopo un incidente. (CheNews.it)