F1, Gp Cina: al via le qualifiche della Sprint Race

F1, Gp Cina: al via le qualifiche della Sprint Race
LAPRESSE SPORT

A Shanghai il quinto appuntamento con il mondiale Quinto appuntamento con il mondiale di Formula 1. Siamo a Shanghai, in Cina, dove questa mattina prendono il via le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della prima Sprint Race della stagione 2024. Al momento il meteo è nuvoloso con qualche pioggia nei dintorni ma i piloti dovrebbero correre sull’asciutto. LaPresse (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo cinque lunghissimi anni di assenza per la pandemia di Covid-19, il Circus ha dovuto dire addio al tracciato di Shangai nel proprio calendario. La Formula 1 scalda finalmente i motori per il Gran Premio della Cina 2024, quinto appuntamento stagionali. (Automoto.it)

Quinta e sesta posizione per le Haas del tedesco Nico Hulkenberg (1’37”101) e del danese Kevin Magnussen (1’37”118). A Shanghai, il pilota della Aston Martin gira in 1’36”302 precedendo la McLaren dell’australiano Oscar Piastri (1’36”629). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Formula 1 è tornata in Cina dopo ben cinque anni, e lo fa in un modo molto particolare. Questo è infatti il primo weekend di questa stagione dove si correrà anche la Sprint Race, con un format innovativo. (f1world.it)

F1, Fiamme in pista: è bandiera rossa nelle libere a Shanghai [ VIDEO ]

60 minuti di attività da sfruttare al massimo da parte delle squadre e dei piloti. Tempo necessario per confermare l’assetto che è stato preparato dalle squadre al simulatore, elemento ancora più importante in un weekend con il format Sprint. (F1inGenerale)

Cosa abbiamo capito davvero dalla prima e unica sessione di prove libere del Gran Premio di Cina 2024 di Formula 1? Come si può intuire dal miglior crono colto da Lance Stroll, si è trattato di 55 minuti – causa bandiera rossa per un principio di incendio a bordo pista – confusionari, in cui i team hanno cercato di raccogliere il maggior numero di dati possibile per interpretare al meglio una pista su cui la Formula 1 non correva da cinque anni. (Automoto.it)

I risultati della prima sessione di prove libere del Gran Premio della Cina, li puoi trovare in questo nostro articolo dedicato. F1, Fiamme in pista VIDEO (Circus Formula 1)