Intesa Sanpaolo affossata da parole Messina, dividendo solo se PIL risalirà

Finanzaonline.com ECONOMIA

Intesa Sanpaolo aveva in programma la distribuzione cash agli azionisti di circa 3,4 miliardi di euro, pari 19,2 centesimi di euro per azione.

La possibilità che il dividendo non salti dipende anche dal placet della Bce.

All’umore negativo che caratterizza l’intero settore bancario, per Intesa si aggiunge l’effetto delle parole del suo ceo Carlo Messina.

Mercoledì in crescente affanno per Intesa Sanpaolo, peggior titolo bancario con oltre -3% a 1,424 euro. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

“In tale contesto – si legge ancora – è pienamente confermata la capacità della banca di porsi come solido operatore e assolvere quel ruolo che ne ha storicamente contraddistinto l’attività”. (Finanzaonline.com)

Abbiamo un piano industriale forte che il mercato ha accolto a pieni voti”. Il piano industriale è nella fase iniziale di implementazione ed è costantemente monitorato nelle performance economico/patrimoniali”. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

La Banca, in particolare, moltiplica la liquidità messa a disposizione delle imprese in questa fase di eccezionale emergenza, consentendo loro di tutelare l'occupazione e di far fronte ai pagamenti nonostante la progressiva riduzione o addirittura assenza di fatturato. (Finanza.com)

Per l’Italia, Messina pensa anche alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, stimato tra 200 e 400 miliardi, con un’emissione di titoli destinati agli investitori istituzionali. Lo afferma il numero uno della banca, Carlo Messina, in una intervista a La Repubblica, parlando delle risorse messe in campo dal Decreto liquidità. (QuiFinanza)

Le erogazioni a medio e lungo termine, a sostegno degli investimenti di famiglie e imprese, nei primi tre mesi dell’anno sono stati pari a 15 miliardi di euro a livello di gruppo. (Metro)