Italia-Belgio 2-1: Barella e Berardi su rigore conquistano il terzo posto in Nations League

Corriere della Sera SPORT

L’Italia sprecona sino all’intervallo trova i gol con Barella e il rigore di Berardi, però si fa colpire in contropiede, soffrendo un po’ alla fine

di Alessandro Bocci, inviato a Torino. Un gran gol del centrocampista dell’Inter e un rigore realizzato per fallo su Chiesa chiudono la pratica contro il Belgio.

Poi alla fine, in contropiede, segna De Ketelaere liberato da De Bruyne e facendo passare il pallone sotto le gambe al portiere azzurro. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La cronaca del match. SECONDO TEMPO. 90+1′ – Doppio cambio per Mancini: dentro Insigne e Bernardeschi, fuori Berardi e Chiesa. 90′ – Sono 4 i minuti di recupero per chiudere questa finale 3/4° posto di Nations League. (RomaNews)

vedi letture. Barella 'bestia nera' del Belgio: due gol su sette in maglia azzurra segnati ai Red Devils. (TUTTO mercato WEB)

A poche ore dal termine di Italia-Belgio è già scoppiata una mega-polemica via social: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio. Il primato del Belgio è presto destinato a cadere? (DirettaGoal)

Donnarumma 6,5. Pomeriggio da ricordare dove, tutto, tranne il gol belga tra le gambe, gli gira per il verso giusto. In ogni caso mette minuti di grande esperienza nel cassetto e il futuro è suo (Quotidiano.net)

L’Italia l’ha battuto per la seconda volta in tre mesi, onorando il titolo di campione d’Europa nella partita per il terzo posto della Nations League. Il confronto è stato ad alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo. (Tuttosport)

Albo d'oro UEFA Nations League. 2021: Francia - Spagna 2-1 (Milano). 2019: Portogallo - Olanda 1-0 (Porto). 2020/21. La Spagna ha travolto 6-0 la Germania nell'ultima partita del girone superando i tedeschi in vetta alla classifica del girone a quattro che comprendeva anche Svizzera e Ucraina. (UEFA.com)