Coronavirus, nuova mappa Ue: Sardegna e Val d'Aosta uniche regioni italiane arancioni

Palermomania.it INTERNO

La situazione non è cambiata dalla settimana scorsa, fatta eccezione per la Sardegna che si aggiunge alla Val d'Aosta come uniche regioni arancioni.

Covid-19. Coronavirus, nuova mappa Ue: Sardegna e Val d'Aosta uniche regioni italiane arancioni. La situazione non è cambiata dalla settimana scorsa, fatta eccezione per la Sardegna che si aggiunge alla Val d'Aosta come uniche regioni arancioni.

di Palermomania. (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la zona bianca riaprirebbero a cena i ristoranti, ritornerebbero a essere operative piscine e palestre, oltre ai musei. L’indice Rt della Sardegna è tra i più bassi di tutte le regioni italiane: 0,77. (Casteddu Online)

La comunicazione del Comune di Osilo. La pandemia di Covid-19, infatti, è ancora in corso e il rischio di contagio resta elevato ovunque”. (Sassari Oggi)

Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. (Casteddu Online)

Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Addirittura a febbraio dello scorso anno abbiamo invitato comitive di turisti del nord, già prenotati, a rinviare la loro venuta nell’isola per evitare possibili contagi. Chi arriva all’aeroporto di Catania o a quello di Palermo e non può esibire un certificato di negatività al Covid frutto di un test realizzato nelle ultime 48 ore deve, obbligatoriamente, sottoporsi a tampone rapido (gratuito) nelle strutture allestite dalla Regione. (La Nuova Sardegna)

Ma anche per evitare che la lana sia considerata un rifiuto, tra l’altro difficile da smaltire, o stoccato in attesa di tempi migliori La lana di pecora sarda è considerata la migliore al mondo per l'isolamento termico e acustico. (La Nuova Sardegna)