Fisco: così lo Stato spenderà le tue imposte

Punto Informatico ECONOMIA

Tra le opzioni disponibili quest’anno v’è anche il “quadro riassuntivo della destinazione delle imposte relative alla tua dichiarazione redditi persone fisiche“.

La destinazione delle imposte è stata predisposta sulla base dei dati analitici della spesa pubblica elaborati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Come vengono spese le tue imposte: puoi saperlo online. Per accedere a queste informazioni è sufficiente entrare nell’Area Riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, ove è possibile attingere a tutte le proprie posizioni rispetto al Fisco italiano. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Con Provvedimento del 7 maggio 2021 l'Agenzia delle Entrate ha illustrato le modalità di accesso alla dichiarazione 730 precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati ed ha definito il calendario della dichiarazione dei redditi 2021. (AteneoWeb)

Come accedere al modello 730 precompilato. Appena verrà risolto il problema dell’accesso al sito, gli utenti potranno accedere al modello 730 precompilato tramite le seguenti credenziali:. credenziali SPID;. (Sicurezza.net)

Due sono le principali novità presenti nella dichiarazione precompilata 2021: la dichiarazione dei redditi precompilata anche per gli eredi che intendono presentarla per conto del defunto e l'aggiunta di nuovi oneri e bonus, tra cui le spese scolastiche e le erogazioni liberali agli istituti scolastici e i relativi rimborsi ed il "Bonus vacanze". (AteneoWeb)

Da ieri è disponibile il modello precompilato dal Fisco per la dichiarazione dei redditi (modelli 730 e Modello Redditi Persone fisiche), dal 19 maggio sarà poi possibile accettare, integrare o modificare i dati. (Quotidiano di Sicilia)

“Il 730 serve certamente anche a recuperare le spese sostenute, anche importanti e, nella maggior parte dei casi, si genera un rimborso. “Per il Modello 730 la scadenza ultima è il 30 settembre, per il Modello Redditi il 30 novembre. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

10 novembre – Ultimo giorno utile per la presentazione del 730 correttivo di tipo 2 all’Agenzia delle Entrate direttamente tramite l’applicazione web. 30 novembre – Ultimo giorno utile per:. la presentazione del modello Redditi precompilato e per inviare il modello Redditi correttivo del 730. (Blog Casa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr