La Nuova Zelanda distribuirà da giugno assorbenti e tamponi gratis in tutte le scuole

greenMe.it ESTERI

Un’iniziativa annunciata dalla Premier Jacinda Ardern e che segue un programma pilota di successo lanciato intorno alla metà dello scorso anno e che ha già fornito prodotti sanitari gratuiti a circa 3.200 giovani in 15 scuole.

Fonte: Jacinda Ardern Facebook / CNN. Leggi anche:

In Nuova Zelanda la si vuole eliminare ed è così che qui le ragazze di tutte le scuole avranno assorbenti e tamponi gratuiti a partire da giugno. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Nuova Zelanda: assorbenti gratis in tutto le scuole (Di giovedì 18 febbraio 2021) Tutte le scuole in Nuova Zelanda offriranno a partire da giugno assorbenti e altri prodotti gratis alle alunne con l’obiettivo di sconfiggere il fenomeno della ‘povertà mestruale’. (Zazoom Blog)

Questo è quanto annunciato dal governo che ha spiegato che a partire da giugno nelle scuole verranno distribuiti alle studentesse . Questo è quanto annunciato dal governo che ha spiegato che a partire da giugnoverranno distribuiti alle studentesse . (Zazoom Blog)

“I giovani non dovrebbero rinunciare all’istruzione a causa di qualcosa che è parte della vita di metà della popolazione”, ha dichiarato Ardern, precisando che un alunno su 12 in Nuova Zelanda salta la scuola per la “povertà mestruale”. (PUPIA)

“I giovani non dovrebbero rinunciare all’istruzione a causa di qualcosa che è parte della vita di metà della popolazione”, ha dichiarato la premier Jacinda Ardern precisando che un alunno su 12 in Nuova Zelanda salta la scuola per la ‘povertà mestruale’. (L'HuffPost)

Nel Paese, infatti, una studentessa su 12 salterebbe la scuola perché non può permettersi di pagare gli assorbenti. La nuova misura introdotta dal Governo costerà circa 18 milioni di dollari da qui al 2024. (YouTG.net)

Nessun segno. NUOVA ZELANDA Nuova Zelanda, abolita cravatta alla Camera dopo espulsione leader. SOCIAL Sessualità femminile senza veli: polemiche per lo spot Nuvenia IL DIBATTITO «Non solo le donne hanno il ciclo». (Il Messaggero)