Passa anche da Piacenza l'oro iridato di Martinenghi

SportPiacenza SPORT

Ed è necessario farlo quotidianamente con grande serietà, altrimenti i risultati non arrivano» aveva spiegato Martinenghi ai ragazzi.

Passa anche da Piacenza l’oro iridato di Nicolò Martinenghi.

«Sono molto contento anche se mi aspettavo qualcosa in meno a livello cronometrico - commenta il perfezionista Martinenghi - E' un'emozione allucinante.

Martinenghi, bronzo olimpico individuale e nella staffetta mista, a Budapest parte in corsia 4 grazie al 58"46 (frazioni 27"69 e 30"77) delle semifinali e chiude col record italiano di 58"26 (frazioni 27"39 e 30"87). (SportPiacenza)

Ne parlano anche altri giornali

Stamattina ho fatto prestazione buona, ho strappato un po’, sono un po’ affaticato da ieri, ma è giusto così. A seguire il neo campione mondiale dei 100 è l’americano Michael Andrew in 26”71, terzo il brasiliano Gomes jr in 26”75 e dieci centesimi più indietro Nic Fnk, bronzo domenica. (La Gazzetta dello Sport)

Nicolò Martinenghi è campione del mondo dei 100 rana. Thomas Ceccon 22"86. 100 dorso donne – semifinali. RI 58"92 di Margherita Panziera il 4/04/2019 a Riccione. 1. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

È andata in archivio la terza mattinata di batterie alla Duna Arena di Budapest, valida per i Mondiali 2022 di nuoto. Nelle acque magiare il programma ha visto entrare in azione atleti di un certo livello e tra questi anche tanti azzurri. (Eurosport IT)

Terza giornata della rassegna iridata che vede tanta Italia in vasca tra nuoto artistico, nuoto e pallanuoto: osservato speciali Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, ma non solo. PROGRAMMA LUNEDI’ 20 GIUGNO: ORARI E TV. (SPORTFACE.IT)

Oggi, lunedì 20 giugno, è in programma la terza giornata ai Mondiali di nuoto in programma a Budapest. L'Italia, dopo aver vinto ieri un meraviglioso oro nei 100 metri rana con Nicolò Martinenghi, va a caccia di nuove soddisfazioni nella rassegna iridata in terra ungherese. (Today.it)

La bella storia di tre giovanissimi ragazzi: Domenico Pititto e Roberta Suppo di Augusta (Sr) e Alessandro Trovato di Valverde (Ct), che sono stati premiati al NEB a Bruxelles, per aver realizzato una start-up di riqualificazione urbana e ambientale (La Sicilia)