Il nuovo attaccante del Napoli arriva dalla Serie A: cifre e dettagli

Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Simeone Napoli Verona. Ecco perché il Napoli ha chiuso per Giovanni Simeone: prestito oneroso a 3,5 milioni con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di qualificazione alla Champions League, fissato a 15 milioni.

Anche quest’anno, ovviamente, l’attaccante nigeriano sarà il fulcro attorno al quale l’attacco partenopeo dovrà ruotare, ma avrà bisogno di un sostituto dato che Petagna diventerà un nuovo giocatore del Monza. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altre fonti

TuttoNapoli.net. foto di www.imagephotoagency.it. Il Cholito Simeone viaggia in direzione Napoli. Sulle cifre invece la base sarà di due milioni per il prestito oneroso più 13 da versare il prossimo giugno (Tutto Napoli)

Infatti anche la piazza, i tifosi, hanno risposto con entusiasmo a questo "scambio", riaccendendo un po' gli animi molto sopiti in questa calda estate azzurra a causa delle tante partenze. Petagna al Monza , Simeone al Napoli . (CalcioNapoli1926.it)

Perché il Napoli e Simeone si sono già detti, urlandoselo, quel sì che vale un quinquennale a 1,8 milioni a stagione. (Tutto Napoli)

La Gazzetta dello Sport ha svelato la possibile reazione di Diego Pablo Simeone, padre di Giovanni, alla notizia del trasferimento del figlio al Napoli: "Il Cholo Simeone aveva una sorta di venerazione per Diego Armando Maradona, di conseguenza ieri avrà esultato quando si è capito che - a breve - suo figlio Giovanni vestirà la maglia del Napoli e sarà protagonista nello stadio intitolato al Pibe de Oro" (Napoli Magazine)

Se poi ci scappasse anche il derby di famiglia in Champions (l’Atletico è in seconda fascia, il Napoli in terza), Giovanni potrebbe dire al papà di venire a giocare a casa sua, anzi a casa di Diego: un mito nel nome del quale il Cholito è cresciuto fino al punto da desiderare ardentemente la maglia azzurra, per la quale in queste settimane ha detto no a Nizza e Borussia" Napoli può essere per lui un punto di approdo e non di passaggio, una tappa chiave della carriera dopo tanto girovagare per l’Italia. (Napoli Magazine)

Dal quotidiano si legge:. (CalcioNapoli24)