Stop al governo Conte e firme pro Cavaliere: centrodestra in piazza

ilGiornale.it INTERNO

L'altro tema che risuonerà sarà quella della legge elettorale.

I partiti del centrodestra si ritrovano questa mattina a Roma alle 10 - un orario scelto per limitare gli effetti del solleone - in piazza del Popolo per un'altra manifestazione contro il governo.

Dopo le prove generali del 2 giugno, questa volta gli alleati fanno sul serio e scelgono un «format» più tradizionale, fatto di palco, microfono e di una piazza simbolo come Piazza del Popolo. (ilGiornale.it)

Su altri media

Per l'incontro con il governo non c'è ancora una data, ha affermato, "però per dialogare bisogna essere in due". Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno organizzato l'evento con lo slogan “Insieme per l’Italia del lavoro“, per protestare contro l’operato dell’esecutivo guidato dal premier Giuseppe Conte. (YouTG.net)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Trump, gli Usa e la festa del 4 luglio. Poche migliaia di manifestanti, e Salvini si sfoga in Piazza del Popolo. (BlogLive.it)

Eppure, nonostante fossero state posizionate 4 mila sedie di fronte al palco, molte di queste postazioni sono rimaste vuote. La manifestazione del centrodestra, tenutasi oggi a Roma, ha ottenuto risultati non proprio incoraggianti: sono stati pochi i militanti presenti, e tante invece le sedie vuote. (MeteoWeek)

Sul palco nessun bandiera o simbolo di partito, solo lo slogan della manifestazione ’Insieme per l’Italia del lavorò. Una bandiera tricolore sopra ognuna delle 4280 sedie allestite in piazza del Popolo. (L'HuffPost)

Chi è contrario all’utero in affitto, che ricordiamolo in Italia è già vietato per legge, potrà serenamente continuare ad esserlo. E ad esternare la propria contrarietà, fino a quando non andrà ad incitare alla violenza nei confronti delle persone LGBT. (Gay.it)

Poi attacca, anche rivolto alla stampa: "Non ce la fate a farci litigare" facendo riferimento ai suoi 'alleati', Fratelli d'Italia e Forza Italia. 💪🏻🇮🇹 (2/2) pic.twitter.com/nkovPZtNiw — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 4, 2020. (Rai News)