Coronavirus, 3 nuovi casi su 502 tamponi e nessun ricovero: in totale i contagiati salgono a 104

TrentoToday SALUTE

Ci sono però anche alcuni casi che non hanno legami con la sede logistica.

A far crescere il numero degli attualmente positivi negli ultimi giorni è stata la scoperta del focolaio alla Bartolini di Rovereto.

Sono altri tre i casi di coronavirus rilevati giovedì 30 luglio in Trentino, per un totale di 104 persone positive al covid.

Non ci sono poi nuovi ricoveri in ospedale a causa del covid.

Tra mercoledì e giovedì in Trentino sono stati effettuati 502 tamponi, tutti nel laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento. (TrentoToday)

Ne parlano anche altre fonti

"Il trend dei contagi è in crescita - aggiungono le fonti - ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei". Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del coronavirus in Italia, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai "stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità". (Rai News)

I nuovi dati fotografano una situazione complicata che, dopo settimane di semi tranquillità, potrebbe nuovamente generare un allarme Coronavirus. Dai dati della protezione Civile e del Ministero della Salute emerge un nuovo boom di contagi: è di nuovo allarme Coronavirus? (BlogLive.it)

Attenzione quindi - ribadisce il professore - a non perdere di vista quello che abbiamo fatto e a non sottovalutare la circolazione del virus, presente al di là dei casi d’importazione”. “È accaduto - spiega Locatelli - perché ora c’è maggiore attenzione a tutelare le persone fragili”. (L'HuffPost)

E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". (Tiscali Notizie)

Sono, però, solo tre i nuovi decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai sei di ieri. Oggi è il Veneto, con 112 casi la regione con più positivi riscontrati nelle ultime 24 ore. (CronacaSocial)

La quarantena è estesa anche ai negativi. E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... (Tiscali Notizie)