Comunali a Roma, Calenda: «Al ballottaggio assessori M5S con Gualtieri»

Corriere della Sera INTERNO

La battuta piace a Virginia Raggi: «Prove di convergenza?

Tutti presenti tranne Enrico Michetti, in campo con il centrodestra, che non partecipa all’iniziativa.

Carlo Calenda raccoglie l’assist: «Possiamo fare un cartonato o un comitato “trovateci Michetti”».

Di fronte alla sedia vuota la sindaca lancia l’hashtag #michettiscappatour e suggerisce di chiamare Chi l’ha visto?

L’ex ministro dell’Economia rispedisce al mittente l’ipotesi di un accordo al ballottaggio: «Il giudizio su questa amministrazione è radicalmente negativo, non faremo apparentamenti»

(Corriere della Sera)

Su altri media

sono l'unica che può fermare la Lega Nord e il centrodestra a Roma. Elezioni Roma, Raggi avverte Gualtieri: “Al ballottaggio vado io, l’unica che può fermare la Lega” L’avvertimento di Raggi al candidato del centrosinistra: “Caro Roberto Gualtieri, al ballottaggio ci andrò io. (Fanpage.it)

I voti di lista La coalizione di centrodestra si attesta al 39,4 per cento, secondo il centrosinistra al 31,6. Al primo turno il 36 per cento voterebbe per Michetti, il 28,5 per Gualtieri, il 15,5 per Raggi, il 14 per Calenda (Corriere della Sera)

E’ una macchina complessa che va guidata da una persona che sa come farla marciare. Enrico Michetti è esattamente quella persona, un professionista che i sindaci chiamano per risolvere i problemi. (LaPresse)

UNA CAPITALE INTELLIGENTE. Roma deve essere in grado di sostenere nuovi progetti dedicati ai giovani, alle Università del territorio e alla Ricerca, ai settori strategici dell’innovazione L’obiettivo deve essere un abbattimento nei primi 2 anni di almeno il 30% dei tempi di risposta degli uffici comunali. (leggo.it)

Per quanto riguarda le elezioni, secondo Ipsos il 36% degli intervistati voterebbe Michetti, con Gualtieri al 28,5%, Raggi al 15,5% e Calenda al 14% E' quanto emerge dal sondaggio BiDiMedia, secondo il quale il 31,1% degli elettori voterebbe l'avvocato scelto da Fratelli d'Italia per riconquistare il Campidoglio. (RomaToday)

E lo fa anche la moglie di Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria. di Tommaso Labate. Dal marito di Raggi alla moglie di de Magistris, familiari in campo. Il messaggio rivolto ai cittadini di Roma non è di quelli che si definirebbero «subliminali», al contrario. (Corriere della Sera)