Audi, le vendite di modelli elettrici raddoppiano

FormulaPassion.it ECONOMIA

Oltre ai modelli completamente elettrici all’interno della gamma complessiva di modelli, l’Audi Q3 (+19,2%), l’Audi A5 (+8,3%) e l’Audi A7 (+9,2%) in particolare hanno registrato forti incrementi.

L’Audi A3 (+3,6%), Audi Q3 (+5,6%), Audi Q5 (+18,6%) e Audi Q8 (+1,8%) hanno registrato una domanda in crescita con il marchio che ha ottenuto una crescita significativa in Francia (+10,2%), Italia (+9,9%) e Regno Unito (+9,4%)

In particolare le Audi completamente elettriche sono aumentate del 57,5%, pur in una situazione critica di mercato che ha visto il brand registrare una leggera flessione complessiva. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Le auto diesel hanno rappresentato circa il 22.6% del totale di auto vendute nel corso del 2021 in Italia Oggi, grazie alla diffusione delle auto elettriche e delle auto ibride, la quota di mercato delle diesel si è sensibilmente ridotta. (TuttoTech.net)

A livello globale, però, il primato spetta tuttora a Tesla che l’anno scorso ha doppiato le consegne del costruttore tedesco Un crollo verticale se si considera che solo nel 2017 questa motorizzazione era responsabile per il 44% delle immatricolazioni europee. (Assinews)

Il limite contesto è quello del 20% del mercato: le auto elettriche lo hanno superato, le auto diesel ne sono rimaste al di sotto. Più elettriche che diesel. Si tratta di una prima volta che fa scuola e che, inevitabilmente, è segno dei tempi che corrono. (Punto Informatico)

Nel 2021 Volkswagen ha venduto il doppio delle auto elettriche rispetto al 2020 A dicembre 2021 in Europa sono state vendute più auto elettriche che a diesel secondo un'elaborazione del Financial Times. (DMove.it)

Vendita Auto Elettriche, nel 2021 è arrivato uno storico sorpasso. La fetta di mercato è stata considerata nei 18 mercati europei più importanti Secondo un rapporto pubblicato dall’autorevole Financial Times, nel mese di dicembre 2021 c’è stato uno storico sorpasso. (AutoMotoriNews)

L’azienda è stata la prima a produrre ibridi, rompendo il muro dello scetticismo contro le auto elettriche, durato per gran parte del secolo scorso Ulteriori agevolazioni fiscali sono arrivate sotto forma di esenzione dei veicoli elettrici dalle tariffe dei parcheggi e dai pedaggi stradali. (Impakter Italia)