Il Bitcoin vince e ora potrà essere tenuto in banca

Finanza.com ECONOMIA

(Guest post). Il 22 Luglio scorso si è consumato un avvenimento di portata storia per bitcoin e le criptovalute in generale.

Il risultato di questa lettera è che tutti questi istituti finanziari da oggi hanno il via libera ad operare in bitcoin.

Un sistema per segnalare agli investitori, soprattutto quelli improvvisati, dove sono i progetti “pericolosi” e dove sono quelli più affidabili.

Cambiamento epocale, negli USA l’OCC sentenzia: i Bitcoin potranno essere detenuti anche dai clienti in banca. (Finanza.com)

Su altre fonti

È il caso di Bitcoin che ieri ha visto i prezzi spingersi oltre la soglia degli 11.300 dollari, livelli che BTC non registrava da agosto 2019. Bakkt ha messo a segno un nuovo record storico assoluto con oltre 132 milioni scambiati, aggiornando di oltre 10 milioni di dollari il livello precedente. (Cryptonomist)

Come solitamente ci ha abituato Bitcoin, l’uscita dal canale laterale riserva sempre forti impulsi al rialzo come al ribasso. Ne risentono però le costole di Bitcoin, quei progetti che sono nati come fork di BTC, come per esempio Bitcoin Cash (BCH), Bitcoin Satoshi Visioni (BSV) e Litecoin (LTC), che oggi mettono a segno rialzi del 7%, i più importanti delle ultime 24 ore. (Cryptonomist)

Sono all’incirca 13 mila, secondo stime recenti, i milionari delle criptovalute, cioè coloro i cui portafogli virtuali al valore attuale del bitcoin (8.000 euro) superano un milione di euro. I motivi per cui le nuove generazioni sono più sensibili al fascino dei bitcoin secondo gli esperti sono diversi. (Business Insider Italia)

Ascolta qui download. Nella giornata di ieri sono stati movimentati parecchi Bitcoin (BTC) di quelli che erano stati rubati all’exchange Bitfinex nell’attacco di quasi 4 anni fa. Non solo Bitfinex: come recuperare Bitcoin rubati. (Cryptonomist)

La stragrande maggioranza dell'offerta di Bitcoin (BTC) è ora in profitto, dopo che il suo prezzo è cresciuto fino a raggiungere gli 11.400$. Bitcoin redditizio per il 97,7% del tempo. La cifra attuale quasi corrisponde al massimo precedente, risalente a giugno dello scorso anno, quando un aumento di prezzo fece arrivare Bitcoin a 13.800$. (Cointelegraph Italia)

Se guardiamo i dati forniti da Coinmetrics del rapporto tra fee e prezzo dell’asset, possiamo vedere come le fee stiano aumentando sempre più:. Dal grafico possiamo vedere come le fee siano aumentate verso metà maggio, quando hanno quasi toccato i 4 dollari, ben oltre i 2 dollari attuali, mentre Bitcoin aveva un valore di 9.500 dollari e le transazioni erano circa 276mila. (Cryptonomist)