Ethereum: in forte salita il prezzo di ETH

Cryptonomist ECONOMIA

Dopo due anni all’ombra delle performance di Bitcoin, Ethereum mette a segno un rialzo del 30%.

La salita di Ethereum (ETH). Ethereum stabilisce la migliore settimana da maggio 2019 con un rialzo del 35% in 7 giorni.

Oggi Bitcoin ed Ethereum salgono di oltre il 6%, mentre invece XRP va in controtrend e perde l’1,5%.

I volumi su Ethereum in alcuni tratti del fine settimana, hanno superato per scambi orari anche quelli di Bitcoin. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altre testate

E poi le criptovalute sono alimentate dalla Blockchain, una tecnologia di libro mastro distribuito che garantisce indipendenza dal sistema finanziario. Sono all’incirca 13 mila, secondo stime recenti, i milionari delle criptovalute, cioè coloro i cui portafogli virtuali al valore attuale del bitcoin (8.000 euro) superano un milione di euro. (Business Insider Italia)

È il caso di Bitcoin che ieri ha visto i prezzi spingersi oltre la soglia degli 11.300 dollari, livelli che BTC non registrava da agosto 2019. Rimangono forti le posizioni di copertura tra i 215 e i 230 dollari, livelli ben distanti dagli attuali di circa il 40%. (Cryptonomist)

L’attacco mise a segno un furto da ben 120mila Bitcoin (BTC). Non solo Bitfinex: come recuperare Bitcoin rubati. Purtroppo sono ancora molti i BTC nelle mani dei criminali, anche se molti sforzi sono stati fatti per ritrovarli, anche con l’aiuto del governo americano. (Cryptonomist)

Secondo i dati di LookIntoBitcoin, dal 2009 a oggi Bitcoin è rimasto redditizio per il 97,7% del tempo nei timeframe giornalieri. Bitcoin redditizio per il 97,7% del tempo. La cifra attuale quasi corrisponde al massimo precedente, risalente a giugno dello scorso anno, quando un aumento di prezzo fece arrivare Bitcoin a 13.800$. (Cointelegraph Italia)

Vediamo infatti che il prezzo di Bitcoin sta aumentando, così come anche il numero di transazioni, che hanno superato quota 326mila. Se guardiamo i dati forniti da Coinmetrics del rapporto tra fee e prezzo dell’asset, possiamo vedere come le fee stiano aumentando sempre più:. (Cryptonomist)

Come solitamente ci ha abituato Bitcoin, l’uscita dal canale laterale riserva sempre forti impulsi al rialzo come al ribasso. Per Ethereum il movimento rialzista dell’ultima settimana lo porta a guadagnare oltre il 30% (Bitcoin si ferma al 17%). (Cryptonomist)