Pensioni quota 100, no di Boeri (Inps): costi altissimi e salverebbe solo gli uomini. Replica M5S: si farà

La Tecnica della Scuola INTERNO

Il Governo apre a quota 100, seppure col doppio paletto 62 anni d'età e 38 di contributi, ma l’Inps rimane ferma sulla sua strenua posizione di respingimento della manovra anti-Fornero: a ribadire il concetto è il presidente dell'Inps Tito Boeri, che parla di costi proibitivi e di norma discriminante... (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente dell'Inps, Tito Boeri commenta, durante un'audizione in commissione alla Camera, l'introduzione della quota 100 che andrebbe a svantaggio di giovani e donne (Momento Italia)

A lanciare l'allarme, ieri, è stato Guglielmo Loy presidente del Comitato di i... Se la misura passasse, l'ente previdenziale si troverebbe a pensionare molti dei suoi stessi impiegati, con gravi difficoltà a seguire il resto degli italiani. (La Verità)

12.10.2018. Sulle pensioni Salvini e Di Maio hanno fatto i conti senza l'oste. (Notizie Ora)

Immediato l’intervento del ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha replicato: “Da italiano invito il dottor Boeri, che anche oggi difende la sua amata legge Fornero, a dimettersi dalla presidenza dell’Inps e a presentarsi alle prossime elezioni chiedendo il voto per mandare la gente in pensione a 80 anni... (RTL 102.5 hit radio)

Per Boeri non va bene nulla. Eppure questo è il contenuto dei programmi elettorali con cui si sono presentati alle elezioni i partiti dell'attuale… (Agenzia ANSA)

Il piano del governo per rafforzare l'istituto in vista di quota 100 e reddito minimo dopo l'uscita di Boeri a febbraio dall'Inps (il Giornale)