Prada Cup, Ineos UK reagisce e batte Luna Rossa nella sesta regata: 5-1

OA Sport SPORT

Luna Rossa tenta il tutto per tutto e “spaia” nella terza bolina, recuperando progressivamente terreno e mettendo sotto grande pressione Team UK nell’approccio all’ultimo gate.

Foto: Press Luna Rossa. LA CRONACA DEL 5-0 DI LUNA ROSSA. JAMES SPITHILL: “E’ DIFFICILE ESSERE SEMPRE PERFETTI

Team UK sfrutta l’aria “pulita” nel migliore dei modi e allunga ulteriormente sugli italiani in poppa, arrivando alla seconda boa con 21″ di margine e indirizzando la regata sui binari inglesi. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. (Yahoo Notizie)

Luna Rossa è a solo due regate dalla sfida con New Zealand in Coppa America. Nelle due regate svoltesi nella notte italiana, la barca azzurra ha vinto la prima mentre la seconda è andata a Ineos Team Uk. (Leggo.it)

Gara 9*: Ineos UK-Luna Rossa (ore 4). Gara 10*: Luna Rossa-Ineos UK (a seguire). (Sport Fanpage)

Spithill dice che il suo equipaggio continuerà a impegnarsi in vista delle prossime regate con l’obiettivo di migliorare ancora il rendimento dello scafo: “Ci sono delle cose da rivedere, ma abbiamo fatto due belle gare Nella seconda regata Ben Ainslie vince la partenza e poi va a controllare Luna Rossa con una certa facilità. (Tiscali.it)

Grazie a quel risultato Ineos conquistò il primo posto in classifica e l’accesso diretto alla Finale di Prada Cup, mentre Luna Rossa dovette passare dalla semifinale contro gli statunitensi. Luna Rossa è stata sconfitta da Ineos Uk nella gara-6 della Finale di Prada Cup e ora conduce la serie conclusiva per 5-1. (OA Sport)

Gli umpires impongono a Ineos di rallentare e nel frattempo Luna Rossa prende la testa della regata e inizia a controllare l’avversario. Ma il timing di Luna Rossa, condotta in quel momento da Spithill, è perfetto e preciso, non c’è spazio per la barca inglese. (FormulaPassion.it)