Il mondiale divide i consiglieri leghisti

il Resto del Carlino SPORT

Lega divisa (ma non è una novità) sulla F1 a Imola fino al 2025.

Il capogruppo in Comune, Daniele Marchetti, che è anche consigliere in Regione, esprime "grande soddisfazione" per il ritorno del Circus, parla di "vetrina a livello internazionale" e rivendica "le risoluzioni approvate per chiedere al Governo un impegno".

Lettura diversa da parte del compagno di schieramento, Simone Carapia: "Ottima notizia" ma incalza sui costi: "Gli imolesi in primis, ma anche gli abitanti dei territori del Con. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Imola, infatti, la Formula 1 potrebbe correre a fine luglio "Vogliamo che dal 2022 e per gli anni successivi, il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna faccia parte del calendario. (Autosprint.it)

L’accordo è valido per il 2022 con rinnovo automatico fino al 2025 al termine della prossima stagione”. Il primo cittadino ha parlato di un investimento raddoppiato rispetto al 2021, una cifra che dovrebbe aggirarsi quindi intorno ai 20 milioni di euro (Virgilio Sport)

In primis, per quanti anni Imola farà sicuramente parte del circus (si parla di quattro) e poi la data dell’evento, che come sappiamo si conclude con la gara domenicale ma inizia diversi giorni prima con le prove. (Corriere della Sera)

Imola non vuole essere un mordi e fuggi per la Formula Uno. L’idea è quella che sia una tappa fissa dal 2022 per gli anni a venire“. (Periodico Daily - Notizie)

🗓️#MiamiGP 🇺🇸 #F1 https://t.co/WjZREkNeBn — Formula 1 (@F1) September 23, 2021. Per adesso la data ancora non è stata definita, ma resta in vetta il mese di luglio. Intanto ricordiamo che i promotori del Gran Premio di Miami hanno annunciato che la prima gara di Formula 1 nella splendida città degli Stati Uniti è stata confermata per il weekend del 6-8 maggio 2022 (Motori News)

F1, la Regione vuole Gp di Imola stabile. (24Emilia)