Autodromo Imola, riparte il braccio di ferro tra Comune e Arpae

il Resto del Carlino SPORT

Né il piazzale dell’Autodromo né i civici 9 o 13 vengono però ritenuti da Arpae adatti a verificare con precisione il livello di pressione sonora.

Imola, 23 settembre 2021 - Riparte il braccio di ferro tra Comune e Arpae sul posizionamento del nuovo fonometro in via Malsicura.

Dall’altro, forte di un parere della società Ausilio, il Comune ha messo sul tavolo tre ‘controproposte’ relative ad altrettanti punti di via Malsicura nei quali piazzare il rilevatore delle emissioni rumorose. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Imola, infatti, la Formula 1 potrebbe correre a fine luglio Il posizionamento in calendario potrebbe rappresentare una novità, rispetto alle date tradizionali di fine aprile-inizio maggio, tolta l'eccezione del GP corso in novembre nel 2020 (e in settembre nel 1980, sotto la titolazione GP d'Italia). (Autosprint.it)

Fondamentali le due ultime esperienze del 2020 e 2021, «conquistate» dalle istituzioni del territorio dopo la rinuncia, causa Covid, di altri circuiti. Data fissa, come è avvenuto per 27 anni, dal 1980 al 2006. (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini nel corso della presentazione della mostra sulla Nazionale. Il primo cittadino ha parlato di un investimento raddoppiato rispetto al 2021, una cifra che dovrebbe aggirarsi quindi intorno ai 20 milioni di euro (Virgilio Sport)

Grazie al lavoro del governatore ePresidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il GP di Imola è in attesa di ricevere l’ok da parte del Governo per firmare un accordo quadriennale per riportare lo spettacolo della F1 sul Santerno ogni stagione fino al 2025. (Motori News)

Dopo due stagioni come appuntamento “di ripiego” per gare cancellate, l’Autodromo del Santerno vuole tornare come tappa fissa del circus. Imola non vuole essere un mordi e fuggi per la Formula Uno. (Periodico Daily - Notizie)

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, durante la presentazione della mostra “Azzurra: la grande storia della Nazionale”, ospitata fino a domenica 26 settembre nella sede dell’assemblea legislativa regionale, ha annunciato che “entro poche ore speriamo di poter dire ciò che sembrava impossibile, ovvero che la Formula 1 a Imola possa diventare un appuntamento fisso”. (24Emilia)