Terremoto avvertito a Napoli e ai Campi Flegrei

Fanpage.it INTERNO

Terremoto avvertito a Napoli e ai Campi Flegrei: è la scossa 5,7 che ha fatto tremare il centro-Italia Il terremoto avvertito nella zona dei Campi Flegrei e registrato dai sismografi sul Vesuvio è direttamente collegabile alla forte scossa di stamane nell’Italia Centrale. A cura di Redazione Napoli Il sismografo sul Vesuvio oggi 9 novembre 2022 alle ore 7 circa I sismografi non mentono: le ampie oscillazioni dei rilevatori di terremoti dell'Ingv sul Vesuvio e nei Campi Flegrei riscontrano chiaramente che il terremoto magnitudo 5.7 scala Richter registrato alle 7.07 sulla Costa Adriatica marchigiana è stato distintamente avvertito anche all'ombra dei vulcani in provincia di Napoli. (Fanpage.it)

Su altri media

Mentre proseguono le scosse, vanno avanti anche i sopralluoghi dei vigili del fuoco sugli edifici pubblici e privati. 1197 le verifiche delle fiamme rosse (Centropagina)

Sono state da ieri ben 140 le scosse “scosse di aftershock” (Marche Notizie)

La Sala di Sorveglianza Sismica, a partire dal terremoto di magnitudo Ml 5.7 (Mw 5.5) alle ore 07:07 italiane del 09 novembre 2022, al largo della Costa Marchigiana nella provincia di Pesaro Urbino, ha localizzato 89 terremoti in totale. (VeritasNews24)

Premesso che l’Italia intera è un territorio sismico rilevante, nei comuni italiani a maggior rischio solo il 25% degli edifici scolastici sono a progettazione antisismica. (Velvet Mag)

Il terremoto del 9 Novembre 2022 alle 7.07 al largo delle coste marchigiane, segna un: è la. Con una magnitudo di 5.7, poi declassata a 5.5,nella costa settentrionale marchigiana, di magnitudo 5.8 che si era verificata nei pressi di Senigallia. (iLMeteo.it)

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata alle 13.35 al largo della costa delle Marche a una profondità di 9 chilometri. Le vibrazioni sono state avvertite distintamente ad Ancona, specie negli edifici più alti. (Corriere della Sera)