Meteo Settimana: da Lunedì subito una Svolta, ma occhio ai Temporali improvvisi; previsioni Prossimi Giorni

iLMeteo.it INTERNO

Meteo Settimana: da Lunedì subito una Svolta, ma occhio ai Temporali improvvisi; previsioni Prossimi Giorni Previsioni nuova settimanaSta per succedere qualcosa di importante sul fronte meteorologico, una sorta di svolta dopo questo lungo e tormentato periodo di maltempo. Vediamo allora subito cosa ci indicano gli ultimi aggiornamenti in sede previsionale. Dopo i primi segnali positivi in quel di Domenica 21, tra Lunedì 22 e Martedì 23 la pressione comincerà ad aumentare a partire dalle regioni del Nord e del Centro grazie all'arrivo di Zefiro, un timido anticiclone capace tuttavia di riportare un po' di quiete sul fronte meteo e un'atmosfera via via più calda soprattutto al Nord e su alcuni angoli del Centro. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Meteo Temperature: GRANDE CALDO, ora vi diciamo se c'è la DATA Arriva il caldo estivo?Arriva o no il GRANDE CALDO? Dopo un lungo periodo caratterizzato da temperature sotto tono, la domanda che va per la maggiore è proprio questa. (iLMeteo.it)

Meteo Temperature: GRANDE CALDO, ora vi diciamo se c'è la DATA Come ci mostra la cartina che vi proponiamo qui sotto, un primo assaggio di caldo lo registreremo già nelle prossime ore, quando un ritorno a condizioni meteo più stabili e un generoso soleggiamento spingerà i termometri verso l'alto, fino ad accarezzare la soglia dei 30°C al Nord, nelle aree interne della Toscana e della Sardegna (colore rosso scuro/rosa). (iLMeteo.it)

Temperature altalenanti ci aspetteranno nei prossimi giorni, almeno fino alla fine della settimana L'anticiclone non riesce ad estendersi con convinzione dall'Atlantico al Mediterraneo centrale e l'Italia e le nostre regioni rimarranno soggette alla formazione di temporali, soprattutto diurni, che inibiranno un deciso rialzo termico (3bmeteo)

L’instabilità è stata protagonista in questi giorni, ma fortunatamente non ci sono più eccessi di calore in vista. Il meteo recente è stato dominato da una circolazione ciclonica, che ha condizionato il clima del fine settimana e che ora si è traslata verso il Mediterraneo Orientale. (Meteo Giornale)

Attualmente, le temperature si mantengono in linea con la norma, risultando ancora gradevoli e senza eccessi. Le condizioni meteo stanno subendo variazioni significative. L’arrivo del caldo tipico dell’estate sembra subire ritardi quest’anno. (Meteo Giornale)

Le temperature si mantengono in linea con la norma, risultando comunque ancora gradevoli e senza eccessi. (Meteo Giornale)