La Volskwagen si fa la sua fabbrica di batterie

Vaielettrico.it ECONOMIA

Convinzione rafforzata dai progetti congiunti che il governo di Berlino ha messo in piedi con la Francia.

E ci sarà un partner. Il nuovo impianto costerà poco meno di un miliardo di euro e sorgerà accanto a uno stabilimento già esistente.

Anche la Volkswagen avrà una sua fabbrica di batterie in Germania.

Lo hanno deciso ieri i grandi capi di Wolfsburg.

Ma come una nuova opportunità per conquistare altre quote di mercato e altri posti di lavoro. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri media

Sul possibile passaggio di Luca De Meo al timone di Renault arriva un indizio molto attendibile: quello di Herbert Diess, amministratore delegato del Gruppo Volkswagen, che ha confermato alla CNBC l’ipotesi che circola da qualche settimana sul manager italiano da poco dimissionario da presidente di Seat. (Automoto.it)

Nei giorni scorsi l’amministratore delegato Volkswagen, Herbert Diess, ha lanciato l’allarme: o si cambia, o ci si estingue. Il pericolo Tesla. Il discorso legato a Nokia era sufficientemente chiaro, ma solo in questa occasione Diess ha nominato in modo diretto il proprio competitor Tesla. (Newstreet)

Il capo della Volkswagen Herbert Diess chiede all'Europa tassazioni più elevate per le emissioni di biossido di carbonio. (l'Automobile - ACI)

Tesla, infatti, non è l'unica preoccupazione del ceo tedesco. Diess ha però anche ribadito il rispetto che nutre per il magnate sudafricano, affermando che la gamma di prodotti Tesla "rappresenta a pieno il futuro dell'industria automobilistica". (l'Automobile - ACI)

Si parla del 20%, e questo servirebbe a Volkswagen per avere una sorta di strada privilegiata nell'approvvigionamento di accumulatori idonei all'uso nelle vetture elettriche ed ibride. A conti fatti, ammettendo che l'intera produzione venisse acquistata da Volkswagen, significherebbe rendere possibile la produzione di 250.000 Volkswagen ID3 con batterie da 77kWh. (Automoto.it)

"Dopo un positivo 2019, in cui siamo riusciti a guadagnare quote di mercato, ora vogliamo una svolta con le auto elettriche con molti nuovi modelli, vogliamo raggiungere gli obiettivi per quanto riguarda le emissioni e mantenere i nostri margini" ha continuato Diess. (Giornale di Sicilia)