Tesla’s Elon Musk trades compliments with Volkswagen CEO at Auto Award show

Teslarati ECONOMIA

The good of the world should come first.

I think really Elon is the innovator, which is driving us along.

Since the beginning of the Dieselgate scandal, Volkswagen has paid around $33 billion in penalties.

Tesla CEO Elon Musk and Volkswagen Auto Group CEO Herbert Diess answered questions jointly regarding the future of electric vehicles in Germany during the 2019 Golden Steering Wheel Awards in Berlin. (Teslarati)

Ne parlano anche altri giornali

"Dopo un positivo 2019, in cui siamo riusciti a guadagnare quote di mercato, ora vogliamo una svolta con le auto elettriche con molti nuovi modelli, vogliamo raggiungere gli obiettivi per quanto riguarda le emissioni e mantenere i nostri margini" ha continuato Diess. (Giornale di Sicilia)

Il capo della Volkswagen Herbert Diess chiede all'Europa tassazioni più elevate per le emissioni di biossido di carbonio. (l'Automobile - ACI)

Sul nome di De Meo ci sarebbe anche il beneplacito dello Stato francese, che è azionista della Casa della Losanga con il 15,01% del capitale. (Automoto.it)

A conti fatti, ammettendo che l'intera produzione venisse acquistata da Volkswagen, significherebbe rendere possibile la produzione di 250.000 Volkswagen ID3 con batterie da 77kWh. Si parla del 20%, e questo servirebbe a Volkswagen per avere una sorta di strada privilegiata nell'approvvigionamento di accumulatori idonei all'uso nelle vetture elettriche ed ibride. (Automoto.it)

Nei giorni scorsi l’amministratore delegato Volkswagen, Herbert Diess, ha lanciato l’allarme: o si cambia, o ci si estingue. Il pericolo Donald Trump. Oltre alle insidie di mercato, sulla strada di Volkswagen pende anche l’insidia geopolitica. (Newstreet)

"È una gara aperta, presto avremo noi il primato mondiale sulle vendite delle auto elettriche", ha sostenuto Diess in un'intervista a Bloomberg TV. "Il 2020 per l'automotive sarà un anno molto difficile", ha concluso Diess. (l'Automobile - ACI)