Reddito di emergenza Inps 2021, a chi spetta: tutti i requisiti e dove presentare domanda

Gazzetta del Sud INTERNO

- Le tre nuove mensilità 2021 di Reddito di Emergenza (REm) vengono erogate in automatico ai soggetti che già lo avevano percepito nel 2020 oppure bisogna ripresentare domanda?

ACCEDI AL SERVIZIO SUL SITO INPS. I requisiti per accedere al beneficio:. Per ottenere il nuovo REm, Reddito di Emergenza, devono esserci tutti i seguenti requisiti:. • Valore del reddito familiare riferito alla mensilità di febbraio 2021 inferiore a una soglia pari all’ammontare del beneficio REm. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: sei denunciati. (Prima Como)

Il requisito relativo al valore ISEE viene verificato, in fase istruttoria, dall’Inps nell’ultima DSU, valida alla data di presentazione della domanda Bisogna avere la regolare residenza in Italia al momento di presentazione della domanda. (iLMeteo.it)

I soggetti sono stati scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Matera e denunciati quindi all’autorità giudiziaria. Dunque una situazione che da un lato presenta evidentemente molti casi di illecita percezione del reddito e dall’altro segnalano anche la guardia alta sul fenomeno che viene tenuta dalle forze dell’ordine (Quotidiano del Sud)

Le persone individuate sono state segnalate a 14 uffici giudiziari nelle Regioni di residenza di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, alla stessa Inps per la revoca del sussidio e il recupero del beneficio economico nonché alla procura regionale della Corte dei Conti per gli eventuali profili di danno erariale. (Cronaca Qui)

F.G., 42enne di nazionalità romena, è risultato in realtà privo di. Un altro “furbetto“ del reddito di cittadinanza, scoperto e denunciato dai carabinieri per la "indebita percezione" del sussidio. Un altro “furbetto“ del reddito di cittadinanza, scoperto e denunciato dai carabinieri per la "indebita percezione" del sussidio. (IL GIORNO)

Evitano anche di polemizzare con Mimmo Parisi, “padre” del reddito di cittadinanza diventato presidente dell’Anpal, l’agenzia pubblica che si occupa di avviamento al lavoro. Evidentemente il reddito di cittadinanza è la linea del Piave su cui si sono attestati Di Maio e soci. (Quotidiano del Sud)