Bitcoin -4% ed Ethereum -5%, Danske Bank conferma divieto a trading sulle cripto

Finanza.com ECONOMIA

Il bitcoin segna oltre -4% nelle ultime 24 ore attestandosi a 37.600 $ dopo che nella prima parte della settimana si era arrampicato oltre il muro dei 40 mila dollari sostenuto dalle parole di Elon Musk sulla possibilità che Tesla torni ad accettare transazioni nella criptovaluta una volta che i miners utilizzeranno fonti di energia più pulite.Intanto la danese Danske Bank A/S ha dichiarato che non revocherà il divieto di scambiare bitcoin e altre criptovalute sulle sue piattaforme, nonostante il crescente interesse da parte dei clienti. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Il nervosismo per la sostituzione al minuto 69 della partita sembra decisamente essere stato dimenticato, soppiantato dalla soddisfazione per tre punti importantissimi. View this post on Instagram A post shared by Arturo Vidal (@kingarturo23oficial) (Inter-News)

🐳 #Bitcoin addresses holding between 100 to 10,000 $BTC have accumulated 90,000 more $BTC in the last 25 days. 🤯 https://t.co/5B2qmOW2lg pic.twitter.com/eJVSDlEFc3 — Santiment (@santimentfeed) June 16, 2021. (Criptovaluta.it)

Gli investitori istituzionali vogliono ancora per lo più Bitcoin. Con le 13 nuove aggiunte all’elenco delle monete da considerare, Grayscale sta ora esaminando ufficialmente 31 diversi asset. (Invezz)

Una delle domande più ricorrenti quando ci si approccia alla materia è: conviene comprare Bitcoin? Come comprare Bitcoin. Ora che abbiamo visto i luoghi online dove è possibile comprare la criptovaluta più famosa, ora vediamo come comprare Bitcoin. (Punto Informatico)

O meglio, è stato la brutta copia del Vidal visto in Italia alla Juve: lento, macchinoso, molto falloso e in condizioni fisiche non ottimali. Le alternative. Dopo essere uscito ieri a inizio secondo tempo in Cile-Bolivia (dopo una prestazione molto mediocre) Vidal è parso nervoso e molto deluso. (SuperNews)

Il Direttore Esecutivo di Coin Center Jerry Brito, nel frattempo, è passato all'offensiva, sostenendo che "la legge sui Bitcoin di El Salvador è una vergogna". (Cryptonews Italy)