BCE prepara Piano B contro uscita Bundesbank da Piano QE

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) -starebbe studiando unnel caso in cui ladovesse sottrarsi ala causa della recente sentenza della, che ha fatto dei rilievi sul Piano di acquisto asset dell'Eurotower ed ha preso tempo rispetto ad una immediata pronuncia di incostituzionalità.La questione, secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters, non è stata ancora affrontata formalmente dal Consiglio direttivo, ma alcune fonti anticipano che la"nello scenario peggiore" ad intentare una, principale azionista della BCE, se la banca centrale tedesca dovesse interrompere la sua partecipazione al Piano QE. (Teleborsa)

Su altri giornali

Se la Bce può essere costruttiva nel sostenere questo processo ovviamente lo faremo".Nella stessa intervista la banchiera centrale ha affermato che nel caso di un peggioramento delle prospettive di inflazione la. (Borsa Italiana)

Risparmi in pericolo, sale il rischio di default nell’Eurozona. La Banca Centrale Europa lancia l’allarme debito pubblico in un report del Financial Stability Review. Sale il rischio di default per le economie dell’Eurozona, mettendo a rischio i risparmi di investitori privati. (Proiezioni di Borsa)

Le stesse fonti hanno sottolineato che questi piani non sono ancora stati messi a punto o discussi ufficialmente dal Consiglio direttivo della Banca centrale europea. Altrimenti dovrà continuare il programma senza la Bundesbank, che dovrebbe effettuare oltre un quarto degli acquisti di bond. (Yahoo Notizie)

Intendiamoci, ci muoviamo nel campo scivolosissimo delle ipotesi ma c’è più di un indizio. editato in: da. Quel che fino a poco tempo fa sembrava impossibile, diventa uno scenario sul quale si inizia a ragionare. (QuiFinanza)

Schnabel ribadisce che la sentenza della Corte tedesca non riguarda la Bce, che ricade sotto la giurisdizione della Corte di Giustizia europea, e che non avrà alcun effetto sui suoi piani di acquisti. "Siamo una Unione monetaria e la Germania e la Bundesbank ne sono una parte importante. (Yahoo Finanza)

Ppa-. (RADIOCOR) 26-05-20 15:30:20 (0336) 3 NNNN (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 mag - Le banche dell'eurozona 'dovrebbero beneficiare delle azioni delle autorita' che hanno allentato i requisiti patrimoniali e garantito maggiore flessibilita' operativa per mantenere il flusso del credito all'economia'. (Il Sole 24 ORE)