Tax credit affitti, sì alla cessione con il canone pagato nel 2021

Tax credit affitti, sì alla cessione con il canone pagato nel 2021
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Link utili Entrate, risposta a interpello 263/2021 Altri provvedimenti. Tax credit affitti sempre utilizzabile dal pagamento del canone - di Lorenzo Pegorin e Gian Paolo Ranocchi. Un’impresa che è rimasta indietro con il pagamento del canone di locazione può versare quest’anno le mensilità relative al 2020 e beneficiare del tax credit affitti.

Non solo: se cede al locatore il credito - che è pari al 60% - può limitarsi a pagargli in denaro il 40% del dovuto. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L’importo massimo detraibile è di 1.800 euro per ogni immobile e può anche derivare dalla somma di più interventi effettuati nell’arco dell’anno. Il pagamento delle spese deve avvenire attraverso strumenti che ne consentano la tracciabilità: bonifico ordinario, assegno bancario e/o postale, bancomat o carta di credito (LaGuida.it)

LE SPESE FUNZIONALI ALL’ESECUZIONE DELL’INTERVENTO. La detrazione del 110% si applica anche alle spese funzionali all’esecuzione dell’intervento. I LAVORI TRAINATI. Il superbonus del 110% spetta anche per alcuni interventi che vengono eseguiti congiuntamente ad almeno uno di quelli sopracitati. (http://www.lagendanews.com)

TAGLIO DEL VERDE. È in dirittura d’arrivo l’assegnazione dell’appalto per il taglio del verde nei parchi e nei giardini pubblici del territorio comunale. In particolare, Gelsia Ambiente effettuerà a partire da domani la pulizia straordinaria di 10 parchi e giardini del territorio e contestualmente si farà carico della fornitura e dell’installazione di nuovi cestini stradali la cui posa è prevista nel periodo estivo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tax credit locazioni: il ravvedimento per l’utilizzo anticipato

E poi il rispetto dei requisiti minimi e della congruità delle spese, da attestare mediante asseverazione rilasciata da un tecnico abilitato. IPA/Fotogramma. Gli adempimenti per accedere al bonus 110% sono: un APE prima e dopo i lavori, rilasciato da un tecnico abilitato, per attestare di aver effettuato un passaggio ad almeno 2 classi energetiche superiori a quelle iniziali (o della classe energetica più alta). (Sky Tg24 )

Il beneficio è goduto dal singolo condomìno sulla base della quota millesimale di proprietà o dei diversi criteri applicabili ai sensi degli articoli 1123 e seguenti del codice civile. Anche la realizzazione/sostituzione dell’impianto TV rientra tra i lavori ammessi alla detrazione IRPEF del 50% per lavori di recupero del patrimonio edilizio (c. (InvestireOggi.it)

Come anticipato, l’efficacia del tax credit locazioni di cui al decreto Rilancio era subordinata ad autorizzazione della Commissione Europea che è arrivata solo il 28 ottobre 2020. Il tax credit locazioni previsto dal decreto Rilancio era soggetto ad autorizzazione della Commissione Europea. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr