Virus Cina, aumentano i morti

Adnkronos SALUTE

Si tratta di un sudcoreano di 55 anni, rientrato nel Paese dopo un viaggio di lavoro nella città di Wuhan, in Cina, dove ha contratto il virus.

Il ministero ha poi aggiunto di aspettarsi altri casi, dato l'alto numero di viaggiatori provenienti dalla Cina.

Lo hanno reso noto le autorità sanitarie dell'isola, che fanno così salire a tre il numero delle persone infettate dal virus scoperto a Wuhan. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il virus rappresenta una condizione biologica dotata di particolari caratteristiche che gli permettono di replicarsi esclusivamente all'interno di una struttura cellulare, determinando parassitismo. Accade spesso che una vera e propria angoscia investa il soggetto con effetti imponenti, ancor più nei soggetti caratterizzati da intensa fragilità. (FirenzeToday)

Il governo ha ordinato controlli per individuare il virus in tutto il Paese e che saranno realizzati su aerei, treni e bus. Lo hanno annunciato le autorità, precisando che i provvedimenti riguardano ora 56 milioni di persone. (La Stampa)

I controlli Da Pechino la Commissione sanitaria nazionale dice i controlli anti-virus saranno fatti anche su aerei, treni e autobus di tutta la Cina. Quali siano queste ragioni, per gente che già non ha più autobus e metropolitana, non si sa. (Corriere della Sera)

Il modello è quello di un ospedale costruito in soli sette giorni a Pechino, nel 2003, per fronteggiare l'epidemia di Sars. Dopo aver avviato i lavori per la costruzione di un nuovo ospedale che dovrà essere pronto a tempo di record, Pechino ha persino chiuso parti della Grande Muraglia ai turisti. (QUOTIDIANO.NET)

Nonostante Napoli-Juve, nonostante la maratona politica. "E incredibilmente Carmelita e la squadra di Live Non è la D'Urso hanno vinto la serataaaa! (Corriere di Arezzo)

Nel tentativo di contenere l'epidemia, le autorità cinesi hanno bloccato i mezzi di trasporto con 12 città cinesi, isolando 43 milioni di persone. In una conferenza stampa, Mikakos ha detto che il paziente è ricoverato in isolamento e le sue condizioni sono stabili. (Adnkronos)