Forte esplosione, crolla palazzina a Roma per una fuga di gas: si cercano dispersi

Forte esplosione, crolla palazzina a Roma per una fuga di gas: si cercano dispersi
Rai News INTERNO

Le cause sono ancora da accertare ma avanza l'ipotesi che a innescare l'esplosione e l'incendio sia stata una fuga di gas.

L'allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco è arrivata intorno alle 7.40, inviate sul posto diverse squadre e nuclei speciali.

Sul luogo dell'incidente è intervenuto il comandante provinciale dei vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Tor bella Monaca cui è affidata l'indagine

Due persone bloccate sul terrazzo sono state soccorse dai vigili del fuoco, una ferita è stata affidata alle cure del personale sanitario. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ esplosione è stata forse provocata da una fuga di gas e ha coinvolto l’appartamento al terzo piano provocando il crollo parziale del solaio Due vicini di casa hanno fortunatamente riportato solo contusioni. (Corriere della Sera)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno escluso la presenza di persone sotto le macerie. Sono tre le persone ferite nell’incendio divampato dopo l’esplosione, forse per una fuga di gas, al terzo e ultimo piano di una palazzina in via Atteone 136 , nel quartiere Torre Angela. (Il Fatto Quotidiano)

Non è ancora chiara la dinamica di quanto è successo questa mattina in via Atteone a Roma, zona Torre Angela, dove una palazzina è crollata - il crollo riguarda soprattutto una parte del solaio - a seguito di un'esplosione. (IL GIORNO)

Roma, in esplosione palazzina due feriti: uno è grave

Un'esplosione, provocata da una fuga di gas, ha causato un crollo in una palazzina nel quartiere Torre Angela, nella zona est di Roma. I pompieri hanno escluso la presenza di altre persone rimaste bloccate all'interno della palazzina (ilGiornale.it)

Le immagini girate dall’alto dai Vigili del Fuoco mostrano l’alta colonna di fumo dopo l’esplosione, visibile in tutta la zona (LaPresse)

Roma, 14 set. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr