Forte esplosione, crolla palazzina a Roma per una fuga di gas: si cercano dispersi

Rai News INTERNO

Le cause sono ancora da accertare ma avanza l'ipotesi che a innescare l'esplosione e l'incendio sia stata una fuga di gas.

L'allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco è arrivata intorno alle 7.40, inviate sul posto diverse squadre e nuclei speciali.

Sul luogo dell'incidente è intervenuto il comandante provinciale dei vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Tor bella Monaca cui è affidata l'indagine

Due persone bloccate sul terrazzo sono state soccorse dai vigili del fuoco, una ferita è stata affidata alle cure del personale sanitario. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

I pompieri hanno evacuato il palazzo portando in salvo alcune persone rimaste illese. Al momento, secondo quanto si è appreso, tre persone risulterebbero ferite: il proprietario dell’appartamento interessato dall’incendio rimasto ustionato e trasportato, cosciente, dal118 al S. Eugenio; due persone contuse, che si trovavano nell’appartamento accanto interessato dall’onda d’urto. (Giornale di Sicilia)

«Ho acceso una sigaretta ed è scoppiato l’appartamento», ha dichiarato l’uomo ai soccorritori giunti sul posto dove abitava da solo. Gli occupanti della palazzina sono stati evacuati, incluso un cane portato giù da pompieri attraverso le scale montate all’eterno, ma si teme possano esserci dei dispersi. (Open)

Esplosione a Roma, crolla una palazzina. Alle 7:20 di questa mattina, nella periferia est di Roma un’esplosione ha causato l’incendio di una palazzina sita nel quartiere Torre Angela. Crolla una palazzina a Roma: feriti e dispersi. (Thesocialpost.it)

Le immagini girate dall’alto dai Vigili del Fuoco mostrano l’alta colonna di fumo dopo l’esplosione, visibile in tutta la zona (LaPresse)

Il Pronto Intervento Italgas, accorso immediatamente sul posto, ha provveduto a sospendere l’erogazione per consentire ai vigili del fuoco di procedere allo spegnimento delle fiamme in sicurezza” Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno escluso la presenza di persone sotto le macerie. (Il Fatto Quotidiano)

I soccorritori sono in cerca di possibili dispersi ma delle ultime notizie risulta che non ci sia nessuno sotto le macere. Il Pronto Intervento Italgas, "accorso immediatamente sul posto, ha provveduto a sospendere l`erogazione per consentire ai vigili del fuoco di procedere allo spegnimento delle fiamme in sicurezza" (IL GIORNO)