Inter, Juve, Milan e Roma scrivono a Casini: "Non c'è unanimità su tutto". Ma non è una sfiducia

Inter, Juve, Milan e Roma scrivono a Casini: Non c'è unanimità su tutto. Ma non è una sfiducia
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una lettera al presidente Casini per alcune precisazioni prima dell'incontro di oggi con il ministro dello Sport Abodi. È l'iniziativa che hanno portato avanti oggi Inter, Milan, Juve e Roma, che però (tranne nel caso dei giallorossi che già avevano protestato per il calendario) precisano che non si tratti di una sfiducia al presidente della Lega Serie A. I quattro club hanno chiesto a Casini "di chiarire in anticipo" negli incontri istituzionali che "non tutte le posizioni espresse sono condivise e approvate all'unanimità". (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Il giornalista sportivo Fabio Ravezzani ha commentato su X le lettera congiunta delle quattro big italiane contro il presidente Casini. (AreaNapoli.it)

I quattro club chiedono "niente fughe in avanti" nella riunione con Abodi. La richiesta. I quattro club chiedono "niente fughe in avanti" nella riunione con Abodi. (Tutto Napoli)

ansa Alla vigilia dell'atteso incontro tra Andrea Abodi e i vertici di Coni, calcio e basket, i quattro big club di Serie A hanno sfiduciato il numero uno della Lega Serie A Lorenzo Casini. Lo hanno fatto con una comunicazione dai contenuti chiari, tramite la quale prendono la distanza dalla linea della Lega sulle riforme. (Sport Mediaset)

Juve, la Lega Serie A risponde alla lettera contro Casini: «Solo quattro sono contrari al campionato a 20 squadre»

Perché lo hanno fatto, quali sono le ragioni della discordia? Il filo rosso conduce (anche) a quanto accaduto a febbraio scorso quando l'assemblea dei club fu chiamata a votare sulla riduzione del numero di squadre nel massimo campionato. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Repubblica: l'unico obiettivo, hanno rimarcato le 4, è sventare il 'golpe' del governo sui controlli ai club. (Virgilio)

E’ stato quindi specificato che le proposte per ottenere maggior peso e autonomia per la Lega Serie A “sono portate avanti su mandato di tutti i club”, e il documento approvato dall’Assemblea “non è mai stato rappresentato pubblicamente come votato all’unanimità“. (Juventus News 24)