Meteo: nel WEEKEND ARRIVA l'ANTICICLONE, VIA alle PIOGGE, TORNA IL SOLE su tutta l'ITALIA. MA il GELO non TARDERA'. ECCO da QUANDO

Meteo: nel WEEKEND ARRIVA l'ANTICICLONE, VIA alle PIOGGE, TORNA IL SOLE su tutta l'ITALIA. MA il GELO non TARDERA'. ECCO da QUANDO
Più informazioni:
Meteo Puglia INTERNO

Le temperature saranno in aumento in particolare nei valori massimi, soprattutto al Sud, dove nella giornata di domenica 16 gennaio, i valori raggiungeranno i 14/16 gradi, attestandosi quindi sopra la media del periodo.

Altrove invece valori massimi all'incirca tra i 7 e i 12/13 gradi.

Questo perchè il movimento dell'alta pressione, compirebbe probabilmente solo due dei tre step necessari.

Infatti il primo sarebbe quello dell'innalzamento verso nord-ovest (sfruttando un breve rallentamento della corrente a getto), il secondo quello in rotazione verso nord, ma mancherebbe il terzo, ovvero il movimento verso nord-est, propedeutico alla discesa del freddo anche verso l'Italia

Meteo: nel WEEKEND ARRIVA l'ANTICICLONE, VIA alle PIOGGE, TORNA IL SOLE su tutta l'ITALIA. (Meteo Puglia)

La notizia riportata su altre testate

Da giovedì 13 le condizioni meteo sul nostro Paese saranno influenzate da un vasto e robusto anticiclone centrato sulle Isole Britanniche che occupa gran parte dell’Europa centro-occidentale. In particolare nel weekend del 15 e 16 gennaio il tempo sarà stabile e soleggiato in gran parte d’Italia, con venti in decisa attenuazione. (METEO.IT)

Alta pressione in rinforzo sull'Italia nel prossimo weekend Ma quali saranno gli effetti di tutto ciò nel prossimo weekend? (iLMeteo.it)

Nebbie e nubi basse su Valpadana e interne del Centro. Nubi sparse al Sud (3bmeteo)

Meteo, Anticiclone protagonista: domenica 16 tanto sole e clima mite

I’ 14 Un super anticiclone sub tropicale ha di nuovo stravolto l’inverno: grande stabilità atmosferica e sole ovunque e per tutto il giorno ci attendono. SABATO 15 Il dominio anticiclonico continua anche in questo sabato che sarà molto simile alle due giornate precedenti con tanto sole e assenza totale di nuvole. (Primonumero)

Temperature massime in rialzo su regioni alpine, gran parte del Centro e Sardegna; in ulteriore leggero calo in gran parte del Sud In particolare nel weekend del 15 e 16 il tempo sarà stabile e soleggiato in gran parte d’Italia, con venti in decisa attenuazione. (METEO.IT)

Domenica 16 sarà una giornata con tempo stabile e con un cielo sereno in gran parte dell’Italia. Ad inizio settimana qualche nuvola, inoltre, potrà interessare i cieli tra Calabria e Sicilia, ma senza fenomeni di rilievo (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr