Roma stoppa i vaccini nelle scuole del Fvg, al nodo privacy si aggiunge la lettera del ministero: agende da gestire a livello centrale

Il Piccolo SALUTE

Intanto venerdì è atteso il responso sul mantenimento della zona gialla.

La zona gialla. . . A confortare sul fronte pandemia sono i consueti numeri di metà settimana condivisi sull’asse Trieste-Roma.

Il Friuli Venezia Giulia si avvia a una nuova settimana in zona gialla, e dunque con bar e ristoranti aperti oltre agli spostamenti liberi tra i comuni.

Vaccini ai disabili. . Un’altra partita è quella del vaccino alle persone disabili, non esplicitamente comprese nel piano nazionale

Leggi anche Covid, Fedriga: "I nostri dati dicono che il Fvg può restare in zona gialla". (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Dobbiamo pertanto lavorare per un’Unione europea più forte, capace di riconoscere le diversità che la compongono e di gestire in modo equo e sostenibile le proprie economie, portando i suoi territori ad agire compatti negli spazi diplomatici delle altre organizzazioni internazionali come l’OCSE. (UdineToday)

(LaPresse) - (LaPresse)

(LaPresse) – “La prima Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato costituisce una importante occasione per rinnovare la più profonda riconoscenza del Paese verso tutti coloro che con professionalità e abnegazione si sono trovati, e tuttora si trovano, in prima linea nel fronteggiare l’emergenza pandemica che, a distanza di poco più di un anno dalla sua comparsa, ancora ci affligge”. (LaPresse)

Milano, 19 feb. Lo dichiara in una nota il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (LaPresse)

È stato un impegno contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. (LaPresse) – “Fin dall’inizio della diffusione del virus, il personale sanitario si è dimostrato all’altezza di una minaccia di così vasta portata, impegnandosi al meglio, con tutti gli strumenti a disposizione, al fine di evitare che l’epidemia precipitasse in una catastrofe irreversibile. (LaPresse)

Un traguardo ottenuto grazie all'altissima adesione alla campagna registrata in questa regione, che conferma il senso di responsabilità del personale sociosanitario operante in Friuli Venezia Giulia" Anche il numero dei focolai è in riduzione, quindi a meno di cambi nei parametri di valutazione e classificazione dei quali non siamo a conoscenza, il Friuli Venezia Giulia ha valori d'inquadramento da zona gialla". (Il Friuli)