Inghilterra, Boris Johnson annuncia: "Step 4 per uscire dalla pandemia, riapriamo gli stadi il 17 maggio"

CalcioNapoli24 INTERNO

Dal 12 aprile invece è prevista la riapertura di negozi e attività non essenziali come parrucchieri, palestre, musei, zoo e parchi a tema.

Calcio- Il premier inglese Boris Johnson ha presentato un nuovo step, il quarto, per uscire dal lockdown e dal regime di restrizioni nel Regno Unito a causa della pandemia da Covid 19.

Per spettacoli, sportivi e non, bisognerà attendere il 17 maggio per una prima riapertura con un massimo di 10mila spettatori

Si va per gradi, dove si partirà l’8 marzo con la riapertura delle scuole in tutto il paese, mentre per la fine di marzo quando saranno eliminate ulteriori restrizioni con la possibilità che gruppi di sei persone di potersi incontrare e mescolare. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Costa Azzurra in lockdown totale nel week-end. In Francia l'area più colpita è quella di Dunkerque, con oltre 900 contagi ogni 100.000 abitanti: a livello nazionale sono 190. Per questo la Costa Azzurra osserverà per 15 giorni un lockdown mirato in settimana e totale nel week-end (Euronews Italiano)

Lo ha rimarcato Johnson in risposta a una domanda durante la conferenza stampa di stasera dedicata all’illustrazione della roadmap sul dopo lockdown. (Ticinonews.ch)

Non prima del 12 aprile prenderà il via lo 'step 2', la seconda parte del piano del governo per il ritorno graduale alla normalità. I matrimoni avranno un limite massimo di 30 invitati e saranno consentiti con questo limite altri eventi religiosi, come i battesimi (Adnkronos)

Regno Unito: apertura ai viaggi internazionali dal 17 maggio Il Regno Unito spalanca le porte all’estate e dal prossimo 17 maggio sarà di nuovo possibile viaggiare all’estero; nella medesima data riprenderanno la loro attività hotel, ostelli e b&b. (Travel Quotidiano)

Indicate inoltre quattro condizioni sul contenimento della pandemia e della varianti che andranno verificate prima di ogni tappa affinchéLa minaccia del Covid-19 - ha tuttavia sottolineato il Premier -e nessun vaccino potrà mai essere efficace al 100 per cento. (Il Messaggero)

Anche se non esiste un futuro prevedibile «a Covid zero né per la Gran Bretagna né per il mondo». La prima data messa nero su bianco è dunque quella dell'8 marzo, quando potrà riaprire i battenti la generalità delle scuole inglesi, chiuse da Natale. (Ticinonline)