«La regina Elisabetta lascerà il trono entro un anno»: ma Carlo potrebbe non diventare mai re

La regina Elisabetta alla tenera età di 94 anni starebbe per andare in pensione.

Elizabeth, in un discorso fatto in occasione del suo ventunesimo compleanno, aveva promesso ai sudditi che avrebbe regnato per tutta la vita: «Tutta la mia vita, breve o lunga che sia, sarà al servizio vostro e del nostro Paese».

Ma il principe potrebbe anche non diventare mai re.

Dopo oltre sessantotto anni sul trono, il coronavirus potrebbe costringerla a fare un passo indietro. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

A rilanciare l’ipotesi che la 94enne The Queen possa dimettersi il prossimo anno è un nuovo documentario prodotto dall’emittente britannica Channel 5. A quanto pare, Elisabetta II non ha nessuna intenzione di percorrere la via dell’abdicazione che considera alla stregua di un tradimento nei confronti dei sudditi. (QUOTIDIANO.NET)

La Regina Elisabetta II Max Mumby/Indigo. Vedi di più Le vacanze della Regina Elizabeth II. Una scelta che dimostra la responsabilità della Sovrana che, oggi più che mai, si è rivelata attenta al benessere del Regno Unito. (Vogue Italia)

La Regina Elisabetta, che ha confessato qual è il suo (insospettabile) film preferito (Di martedì 11 agosto 2020) La Regina Elisabetta, una nerd insospettabile. Ed è davvero inaspettato - infoitcultura : «La regina Elisabetta lascerà il trono entro un anno». (Zazoom Blog)

L’ipotesi più probabile è che invochi una legge del 1728 con cui il primogenito, Carlo appunto, diventerebbe reggente ma non re. Coronavirus, Regina Elisabetta salta la visita in chiesa a Balmoral: preghiera in streaming. (Corriere dell'Umbria)

Elisabetta II ha rivoluzionato, a suo modo, il protocollo regale: essere donna e Regina, in Inghilterra, comporta oneri e onori. I gusti della Regina, in fatto di cinema e serie tv, sono molto particolari. (GameGurus)

Elisabetta II ha rivoluzionato, a suo modo, il protocollo regale: essere donna e Regina, in Inghilterra, comporta oneri e onori. I gusti della Regina, in fatto di cinema e serie tv, sono molto particolari. (Zazoom Blog)