Borse europee in cauto rialzo, migliora la stima del Pil tedesco. Asia in calo

la Repubblica ECONOMIA

Tra le valute, l'euro apre stabile sopra quota 1,21 dollari e viene scambiata a 1,2152 dollari e 128,20 yen.

Una correzione che riduce anche la caduta del Pil su base tendenziale, cioè rispetto al quarto trimestre 2019, ora a -3,9%.

Il Pil tedesco nel quarto trimestre è cresciuto di più delle stime iniziali: registrando un +0,3% rispetto al +0,1% della stima preliminare.

Il greggio Wti cede lo 0,47% a 61,38 dollari al barile mentre il Brent del Mare del Nord è stabile a 63,38 dollari

Milano sale dello 0,44%, Londra perde lo 0,07%, Francoforte sale dello 0,66% e Parigi dello 0,09%. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Piazza Affari ha rimbalzato ancora, anche grazie ad un’apertura in lieve rialzo della Borsa americana. Piazza Affari inizia a scaldare i motori per una nuova fase rialzista. (Proiezioni di Borsa)

Supporto a 13.866. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata all'insegna della cautela con prima resistenza vista a quota 1,2165 e con più immediato supporto in avvicinamento a 1,2112. (Teleborsa)

Una discesa dei prezzi sotto i 22.600 punti, farebbe arretrare l’indice almeno fino alla soglia dei 22.400 punti. Ma per tornare a crescere Piazza Affari deve salire stabilmente sopra la soglia dei 23.200 punti. (Proiezioni di Borsa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)