Arrivano gli elenchi degli operatori sanitari pugliesi che hanno rifiutato il vaccino. Rischiano di essere silurati

l'Immediato INTERNO

Tali elenchi saranno resi disponibili dalla Sezione Promozione della Salute e del Benessere, sempre mediante file criptati e protetti da password al direttore sanitario dell’Ask territorialmente competente, in qualità di coordinatore NOA-CovidVacc, affinchè si attivino le azioni previste”

Se non ci dovessero essere mansioni alternative, scatterà l’immediata sospensione non retribuita.

La sospensione finirà solo una volta effettuata la vaccinazione. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri media

145.721 sono i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 201.872 così suddivisi: 78847 nella Provincia di Bari; 19697 nella Provincia di Bat; 14626 nella Provincia di Brindisi; 37220 nella Provincia di Foggia; 19254 nella Provincia di Lecce; 31230 nella Provincia di Taranto; 700 attribuiti a residenti fuori regione; 298 provincia di residenza non nota. (AltamuraLive)

Sono stati registrati 15 decessi: 5 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (AndriaLive)

«La Regione Puglia è ancora interessata da un incremento del numero di contagi, che si associa ad una circolazione virale sostenuta tra i soggetti in età scolare». E’ quanto riportato in una relazione tecnica allegata all’ordinanza con la quale, ieri sera, il governatore pugliese, Michele Emiliano, ha concesso la possibilità alle famiglie di chiedere la Dad per i propri figli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il giorno di Pasquetta, quando tutta l'Italia è in zona rossa, aumentano di dieci unità i ricoverati per Covid presso gli ospedali pugliesi. I Post Covid ospitano 14 pazienti a Mesagne, 10 a Ceglie Messapica e San Pietro Vernotico, 6 a Cisternino (BrindisiReport)

Oggi, lunedì 5 aprile, in Puglia, sono stati registrati 3978 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati registrati 677 casi positivi: 211 in provincia di Bari, 5 in provincia di Brindisi, 23 nella provincia BAT, 265 in provincia di Foggia, 125 in provincia di Lecce, 44 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. (FoggiaToday)

In Puglia, in base a quanto contenuto nell'ordinanza, "la curva mostra ancora un andamento in salita, con un incremento dei nuovi casi positivi che interessa tutte le fasce d'età, con l'eccezione dei bambini tra 0-5 anni". (FoggiaToday)