Calcio in lutto, è morto Claudio Garella

Il Friuli SPORT

Negli ultimi anni aveva intrapreso la carriera di dirigente in Piemonte.

E' scomparso nella notte l'ex portiere dell'Udinese (1988-90) Claudio Garella.

Il Dt bianconero Pierpaolo Marino su Twitter lo ha salutato così: "Caro Garellik, sapere che ci hai lasciati mi provoca un dolore indicibile.

Il suo stile particolare nelle parate (fermava il pallone con ogni parte del corpo) gli era valso il soprannome di Garellik. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

Il ricordo dei compagni di squadra, da Galderisi a Fanna, di passanti e il bel discorso del sacerdote, che si è detto certo che la porta del paradiso si spalancherà per Claudio: l’unica porta di Garella dove si passa (La Repubblica)

Alla cerimonia erano presenti tanti suoi ex compagni di squadra come Galderisi, Fanna e Pellegrini (Sport Mediaset)

Ed anche alla Gran Madre era presente una delegazione del club, con il team manager Mazzola ed il ds Marroccu. Folto il gruppo degli ex compagni, visibilmente commossi: Tricella, Galderisi, Fanna e Volpato tra i veronesi. (Corriere della Sera)

Home » News Calcio Napoli » La denuncia: “Neppure un fiore, il Napoli ha dimenticato Garella”. Claudio Garella, ex storico portiere di Napoli e Verona, è deceduto da pochi giorni proprio a ridosso della prima partita di campionato tra Verona e Napoli. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

Il mitico “Garellik”, campione d’Italia con il Verona e con il Napoli nel 1985 e nel 1987, se n’è andato nei giorni scorsi a 67 anni, provocando forte emozione in tutti gli appassionati di calcio, in particolare tra i numerosi “nostalgici” degli anni 80. (Cronaca Qui)

L’associazione degli ex calciatori del Toro ha portato il gonfalone, anche il Casale e i dilettanti del “Barracuda” con cui Claudio aveva collaborato hanno portato le insegne, nulla invece dal Napoli, che pure a Garella deve parte di un memorabile scudetto, niente dalla Figc e da nessun altro club di A o B. (CalcioNapoli24)