Se hai creduto in questa banca, hai messo in sicurezza i tuoi soldi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ora anch’essi ne escono rafforzati, sia dalla maggior tutela dei loro soldi, sia perchè la banca avrà più facilità a finanziare la clientela.

Per gli azionisti, la principale novità sarà l’assegnazione di azioni AMCO in sostituzione dei titoli MPS oggetto di annullamento.

Quindi, se hai creduto in questa banca, hai messo in sicurezza in tuoi soldi.

della banca senese e di AMCO, hanno infatti approvato quello che si vociferava ormai da settimane, dando nuovo vigore a MPS.

A fronte di questa buona notizia, possiamo finalmente dire che se hai creduto in questa banca, hai messo in sicurezza i tuoi soldi. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha annunciato l’avvio del progetto di scissione non proporzionale di 4,1 miliardi di crediti deteriorati a favore di Amco (controllata dal Mef, che controlla Mps). (Startmag Web magazine)

Fanno parte del compendio "passività derivanti da un bridge loan erogato a MPS da JPMorgan Chase Bank e Ubs pari a Euro 3.179 milioni; contratti derivati per un valore contabile pari a 0,1 milioni; patrimonio netto per un importo pari a Euro 1.087 milioni. (gonews)

In funzione del Rapporto di Cambio e dei rapporti di distribuzione di cui sopra: al Mef saranno assegnate n. (Adnkronos)

Resta aperta la questione relativa alla cause legali (4,8 miliardi, di cui circa 1,7 miliardi definite come possibili)”. Il titolo mette a segno un rialzo superiore a +3%, a quota 1,62 euro. (Finanzaonline.com)

Lunedì 29 giugno 2020 - 21:58. Ok da Mps e Amco: via libera a bad bank. Trasferiti circa 8 miliardi di crediti deteriorati. Roma, 29 giu. (askanews)

Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 1,765. Il titolo che era arrivato a guadagnare il 3% circa mostra ora una variazione negativa dello 0,25% in linea con la performance debole delle banche e del mercato. (QuiFinanza)