MPS-AMCO: via libera alla bad bank. Quali conseguenze?

MPS-AMCO: via libera alla bad bank. Quali conseguenze?
Money.it Money.it (Economia)

Ottimo avvio di seduta per le azioni MPS che hanno guadagnato più del 2% in pochissimi minuti.

Il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale dell’istituto ha fatto chiarezza sull’operazione, su alcune delle sue condizioni e sulle sue conseguenze sia su MPS che su AMCO.

Ne parlano anche altre testate

La nota odierna di Equita SIM riporta le ultime indiscrezioni, riportate oggi da “Il Messaggero”. Secondo il quotidiano romano “il CdA straordinario di MPS in programma oggi darà il via libera all’operazione di scissione parziale del compendio costituito da NPL ad AMCO. (Finanzaonline.com)

editato in: da. (QuiFinanza)

Il progetto, sottolinea il comunicato, "è subordinato al verificarsi di una serie di condizioni, prima fra tutte la positiva valutazione da parte della Banca Centrale Europea che dovrà analizzare anche gli impatti e la sostenibilità patrimoniale dell'Operazione per Mps". (AGI - Agenzia Italia)

Gli azionisti avranno tre possibilità: ricevere azioni Amco; esercitare il diritto di recesso o ritrovarsi con una quota più alta del Monte. L'operazione ha già ricevuto l'ok della Direzione Concorrenza di Bruxelles a fine maggio, deve ora attendere l'ok della Bce. (Corriere di Siena)

A fronte di questa buona notizia, possiamo finalmente dire che se hai creduto in questa banca, hai messo in sicurezza i tuoi soldi. della banca senese e di AMCO, hanno infatti approvato quello che si vociferava ormai da settimane, dando nuovo vigore a MPS. (Proiezioni di Borsa)

Il progetto è subordinato al verificarsi di una serie di condizioni, prima fra tutte la positiva valutazione da parte della Banca Centrale Europea che dovrà analizzare anche gli impatti e la sostenibilità patrimoniale dell’operazione per Mps. (RadioSienaTv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr