Ex Ilva, blitz Gdf in sedi ArcelorMittal

Adnkronos INTERNO

Altri documenti sono stati acquisiti dalla Guardia di finanza, sempre in mattinata, nella sede dell'Ilva in viale Certosa a Milano.

Nella sede di Milano gli uomini della finanza hanno proceduto ad acquisizioni, su indicazione della procura di Milano.

ArcelorMittal convoca i sindacati venerdì ma loro non andranno. Ex Ilva, Commissari scrivono di nuovo ad ArcelorMittal. Tra le ipotesi sotto la lente della procura di Milano c’è che ArcelorMittal abbia 'pilotato' la crisi dell’ex Ilva facendole perdere valore, visto che le perdite dell'acciaieria sono aumentate in un anno. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Si diceva della necessità del governo di sondare quali sono le intenzioni di Mittal sugli esuberi prima del vertice di venerdì. Su questo si sta trattando: solo se si arriverà a una mediazione - è il seguito del ragionamento - allora il premier metterà sul piatto il ripristino dello scudo penale. (L'HuffPost)

In tutti e due i piani Cassa depositi e prestiti (Cdp) dovrebbe avere un ruolo, secondo le intenzioni del premier e di Gualtieri. «Se mi sedessi al tavolo con Mittal senza avere alternative», ha confidato Conte, «sarei più debole. (Il Messaggero)

Alcuni giorni fa i pm avevano aperto un fascicolo sull'ex Ilva, dopo l'esposto dei commissari del siderurgico. L'invito a non spegnere gli altiforni, "fino alla definizione della causa civile", era arrivato ieri dai giudici di Milano (Fanpage.it)

Taranto, 19 novembre 2019 - Perquisizioni e sequestri sono in corso negli uffici di Taranto e Milano dell'ex Ilva ArcelorMittal da parte della guardia di Finanza. 700 promosso sempre dinnanzi al Tribunale di Milano da Ilva in Amministrazione Straordinaria contro AM InvestCo Italy S.p. (QUOTIDIANO.NET)

E lo fa slittare nella speranza che, entro venerdì, il Tribunale di Milano adotti un provvedimento d'urgenza per stoppare la richiesta di recesso del gruppo franco-indiano. «Conte vuole avere tutti gli elementi in mano, ci vuole tempo... (Quotidiano di Puglia)