Marquez ritrova la moto: “Che bello riprendere il lavoro, sensazione unica”

La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo spagnolo e il fratello Alex hanno effettuato i primi giri dalla chiusura sul circuito catalano di El Bosquet. Piloti al lavoro in vista della ripresa.

Col fratello — Tra loro anche il campione del mondo Marc Marquez, che ha raccontato con un video la ripresa degli allenamenti in pista.

È stato bello poter risalire in sella, è una sensazione che non puoi trovare in nessun altro posto”.

Primi giri — “Dopo due mesi è stato un po’ strano all’inizio tornare in moto per i primi giri - ha confessato il campione - ma presto mi sono sentito meglio quando tutti i muscoli e la testa hanno cominciato a ricordare tutto di nuovo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

"Mi sono costruito qui il mio team, nel corso degli anni, questa è stata la chiave. In più ho avvertito la grande fiducia dell’azienda, e questa è sempre necessaria". (Corriere dello Sport.it)

Già la scorsa settimana -grazie alla graduale ripartenza post Lockdown- alcuni dei piloti del motomondiale, residenti in Italia e ad Andorra, erano tornati ad allenarsi in moto dopo due mesi di sosta. Passo dopo passo ci stiamo avvicinando sempre più alla vita normale e questo è il punto più importante". (Sky Sport)

“È bello poter tornare ad un allenamento più normale ed è stato un vero piacere tornare al motocross. Con una settimana di ritardo rispetto ad altri colleghi Marc Márquez e suo fratello Alex ritornano in moto. (Corse di Moto)

Alex: Come se tutto fosse normale". “È bello allenarsi in modo normale ed è stato un vero piacere tornare su una pista da cross”, ha aggiunto Alex Marquez. È stato davvero bello poter tornare in moto, è una sensazione che non si prova in nessun altro modo. (Corriere dello Sport.it)

Ma presto mi sono sentito meglio, perché tutti i miei muscoli e la mia mente hanno ricominciato a ricordare tutto" ha spiegato Marc Marquez dopo il primo test. Ora, 70 giorni dopo, Marc e Alex sono riusciti a spostarsi da Cervera al circuito di El Bosquet, a Ponts (Lleida), per fare di nuovo motocross. (Motorsport.com Italia)

Quando quella linea ha una punta frastagliata, si tratta del blocco della ruota anteriore, che poi si sblocca e torna in linea". Ma è difficile capire come lo fa perché vince quando la moto non è in grado di vincere”. (Corriere dello Sport.it)