«Lotteria degli scontrini? Una beffa per i negozianti»

La Gazzetta di Reggio ECONOMIA

Insieme al cashback di Stato, rappresenta una grande novità verso la digitalizzazione dei pagamenti.

E per i forfettari, per i quali l’Iva è un costo, è una beffa ancora più grande

È però ancora troppo poco, considerando anche la gravità del momento.«Per molte aziende siamo di fronte a una beffa, a fronte dell’importo del credito di imposta a suo tempo riconosciuto dallo Stato.

La lotteria degli scontrini, in corso dall’1 febbraio, è una delle iniziative introdotte dallo Stato al fine di incentivare l’acquisto nei negozi locali. (La Gazzetta di Reggio)

La notizia riportata su altri giornali

La lotteria per i commercianti come funziona. Basta tornare sul portale e generare un nuovo codice lotteria associato al proprio codice fiscale. (Metropolitan Magazine )

Leggi anche. Si avvicina la prima estrazione 2021 della lotteria degli scontrini. (Ipsoa)

I cittadini hanno però ora la possibilità di segnalare i negozianti che rifiutano di acquisire il codice lotteria, infatti a partire dal 2 marzo 2021 è stata inserita nell’area riservata del Portale lotteria una sezione apposita per le segnalazioni. (Ultim'ora News)

Il codice lotteria è un codice (alfanumerico) a barre, generato a partire dal tuo codice fiscale. Genera il tuo codice per partecipare alla lotteria degli scontrini. Se vuoi partecipare alla lotteria, genera il codice lotteria da mostrare all’esercente quando fai acquisti di importo maggiore o uguale a 1 euro. (TerzoBinario.it)

Per le imprese che hanno attivato la lotteria le operazioni necessarie, insieme alla manutenzione, rappresentano un costo rilevante e, nel complesso, possono arrivare a diverse centinaia di euro”, ha detto Azio Sezzi, direttore generale CNA Reggio Emilia. (AGIMEG)

Ci sono poi 10 premi mensili da 100.000 euro per chi compra e 10 premi ogni mese da 20.000 euro per chi vende 5 Marzo 2021. (Lettura 6 minuti). 18. 18. . Lotteria degli scontrini, si avvicina la prima estrazione, prevista l'11 marzo 2021. (Il Messaggero)