Referendum sulla Giustizia, si vota il 12 giugno: cinque i quesiti

Lecco Notizie INTERNO

Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi domenica 12 giugno per quanto riguarda i quesiti referendari

Sempre domenica 12 giugno si voterà anche per le amministrative, un appuntamento che in provincia di Lecco riguarderà solo tre Comuni: Ello (1.242 abitanti), Premana (2.288 abitanti) e Missaglia (8.579 abitanti).

I quesiti referendari sui quali l’elettore è chiamato ad esprimersi, riguardano tutti il tema della Giustizia. (Lecco Notizie)

Su altre fonti

Referendum 12 giugno, chi vota Sì e chi vota No: le posizioni dei partiti sui quesiti Sono cinque i quesiti a cui bisognerà rispondere sì o no il prossimo 12 giugno, data fissata sul calendario per i referendum sulla giustizia. (Fanpage.it)

Tale facoltà è infatti attribuita solo ad altri magistrati, che hanno il compito di giudicare i colleghi Nessun automatismo e regola generica, dunque: spetterebbe ai giudici andare a valutare per ciascun caso concreto se sia o meno necessaria la sospensione dall’incarico o l’incandidabilità del politico. (La Legge per Tutti)

La politica si è affrettata a dare seguito all’ordine ricevuto e ha iniziato l’azione di sabotaggio del referendum. Tutti i grandi referendum si sono tenuti la domenica e il lunedì mattina ma stavolta no. (Il Riformista)

Tra chi è sicuro di votare No a tutti i quesiti c’è il Movimento 5 Stelle: a spiegare la posizione pentastellata, in un’intervista a Money.it, è la deputata in commissione Giustizia Angela Salafia. Perché vi opponete ai referendum sulla giustizia e quale sarà la vostra indicazione ai lettori: votare no o astenersi? (Money.it)

Tutto l’ostico del tema giustizia si traduce d’emblée in persone, argomenti, circostanze reali. Eppure le questioni della giustizia assumono una connotazione molto concreta e tutt’altro che ostica quando si assiste a un processo. (L'HuffPost)

Anche. Italia viva. di Matteo Renzi e. Azione. di Carlo Calenda si sono espressi a favore di tutti e cinque i referendum Il 23 maggio, durante il consiglio federale del partito, Salvini. ha ribadito. il sì della Lega e ha annunciato per le prossime settimane centinaia di banchetti in tutta Italia per informare i cittadini sui referendum. (Pagella Politica)