Adolfo Urso presidente Copasir, ma va in scena lo scontro con la Lega

Il Riformista INTERNO

Già previsti, invece, l’indagine conoscitiva sul settore dell’energia che vedrà la pentastellata Dieni e il leghista Arrigoni a fare da relatori

Adolfo Urso è il nuovo presidente del Copasir.

Il senatore di Fratelli d’Italia è stato eletto ieri in sostituzione del dimissionario Raffaele Volpi, che ha rimesso il mandato da presidente lo scorso 20 maggio.

Urso, che dopo la sua elezione a presidente del Copasir si è dimesso dagli incarichi operativi di partito, dovrà mettere mano ai tanti dossier che sono rimasti chiusi sulla scrivania di San Macuto (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Si sblocca la partita sulla presidenza del Copasir, dopo le dimissioni di Volpi e dell'altro leghista Arrigoni e le sollecitazioni dei presidenti delle Camere per rimettere in moto l'organismo. Ed è in dirittura d'arrivo anche il progetto della creazione dell'Agenzia. (ilmattino.it)

"Qualche mese fa - racconta il cantante di Monghidoro - gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo 'Rag A darne l'annuncio sui social è Gianni Morandi, che comunica così ai suoi fan l'uscita di una nuova canzone dopo il grave incidente alla mano di qualche tempo fa. (Yahoo Notizie)

Adnkronos. "Domani esce la mia canzone nuova! "Qualche mese fa - racconta il cantante di Monghidoro - gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo 'Rag (Yahoo Notizie)

La leader di FdI ha comunque mandato oggi un messaggio di pace all’“alleato-avversario”: “Speriamo che torni presto a collaborare in un comitato delicato”. Lo indica la legge 124 del 2007, che prevede anche una composizione paritaria tra membri di maggioranza ed opposizione. (L'Opinione)

Adolfo Urso, senatore di Fratelli d’Italia è stato eletto presidente del Copasir. Per settimane Salvini aveva fatto resistenza rispetto alla richiesta che il precedente presidente Raffaele Volpi, deputato della Lega, si dimettesse. (Pickline)

Tranne la Lega che diserta la seduta. Adolfo Urso, appena nominato presidente del Copasir in sostituzione del dimissionario Raffaele Volpi (che ha rimesso il mandato di presidente lo scorso 20 maggio) incassa i voti di M5s, che ha tre membri a San Macuto, di Fi (due), del Pd e di Iv. (Leggo.it)