Morto Giamarco Calleri, fu presidente di Toro e Lazio

La Stampa SPORT

TORINO. E’ morto a Roma all’età di 81 anni per complicazioni cardio-polmonari l’ex presidente di Lazio e Torino Gianmarco Calleri. Originario di Busalla in provincia di Genova, è stato calciatore (di Novara, Monza e Lazio), dirigente sportivo e imprenditore. Nel 1986 insieme al fratello maggiore Giorgio rileva la Lazio per risanarla e rilanciarla prima di cederla a Cragnotti. Con lui al comando il club ottiene subito una clamorosa salvezza in Serie B nonostante 9 punti di penalizzazione. (La Stampa)

Su altri media

La notizia della morte di Calleri ha scosso notevolmente la Lazio e i suoi tifosi, in particolare Gregucci il quale ne parla ai microfoni di Radiosei CALLERI – Calleri è stata una figura importante, a cavallo fra due esperienze di calcio che hanno primeggiato per ricordi e successi e l’era di Cragnotti (Lazio News 24)

"Complicazioni cardiorespiratorie". Oggi si è spento a Roma, dove viveva, Gianmarco Calleri, 81 anni, che fu presidente dell'Alessandria per due stagioni, dall'estate 1983 al 1985, l'addio dopo lo spareggio perso a Modena con il Prato. (Il Piccolo)

Il ricordo dell'ex Presidente, che prese il club in Serie B a metà anni '80 e lo riportò definitivamente (Calciomercato.com)

In precedenza fu proprietario di Lazio e Torino (Pianetagenoa1893.net)

Esclusiva Calisti ricorda Calleri: "Se ne va un pezzo della Lazio. Era sempre con la squadra" (TUTTO mercato WEB)

Felipe Anderson è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel nel post-partita di Lazio - AZ Alkmaar. Di... Le maglie, a livello giovanile, le ha vestite entrambe: sia quella dell'AZ Alkmaar, sia quella della Lazio. (La Lazio Siamo Noi)