E' morto Calleri: l'ultimo presidente del Toro a vincere due derby (ma anche quello che chiuse il Filadelfia)

TorinOggi.it SPORT

E' morto questa mattina a 81 anni Gianmarco Calleri, ex presidente del Toro e della Lazio: a darne notizia è stata la società biancoceleste, di cui lo storico patron della Mondialpol fu presidente fino al 1992, quando cedette il club a Cragnotti. Al Torino Calleri arrivò nella primavera del 1994, quando prelevò il Toro da Goveani per 26 miliardi di lire, evitando che una società ricoperta dai debiti e alle prese con numerose beghe finanziarie rischiasse il fallimento, anche se ciò portò alla cessione di tutti i big della squadra. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

In precedenza fu proprietario di Lazio e Torino (Pianetagenoa1893.net)

"Ha fatto parte della Lazio del meno nove, quando poi ci salvammo in B. Ho un bel ricordo di lui e anche di suo fratello Giorgio, entrambi ci hanno aiutato a salvarci. Io ero molto giovane all'epoca, ma ripeto: ci hanno dato una grande mano e oggi se ne va un pezzo della Lazio". (TUTTO mercato WEB)

Le maglie, a livello giovanile, le ha vestite entrambe: sia quella dell'AZ Alkmaar, sia quella della Lazio. In Primavera... Felipe Anderson è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel nel post-partita di Lazio - AZ Alkmaar. (La Lazio Siamo Noi)

Il ricordo dell'ex Presidente, che prese il club in Serie B a metà anni '80 e lo riportò definitivamente (Calciomercato.com)

Già calciatore della Lazio, titolare della Mondialpol, memorabile la conferenza di presentazione, nella sede dell'azienda, insieme al fratello Giorgio e a Carlo Regalia, direttore sportivo e vero stratega di tante squadre. (Il Piccolo)

Gregucci, l’ex calciatore della Lazio ricorda l’ex numero uno biancoceleste Calleri scomparso tragicamente in queste ore CALLERI – Calleri è stata una figura importante, a cavallo fra due esperienze di calcio che hanno primeggiato per ricordi e successi e l’era di Cragnotti (Lazio News 24)