Ultima settimana in arancione, la Sicilia spera: “E ora vaccini di massa nei paesini montani” - lasiciliaweb

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Il programma andrà avanti nei prossimi giorni nelle restanti isole minori per concludersi con Ustica e Pantelleria.

Ho dato disposizione alle Asp affinché predispongano la necessaria organizzazione, nella certezza che potranno contare anche sulla piena collaborazione dei sindaci”.

Per quanto riguarda i singoli comuni, alla mezzanotte di oggi Vicari, in provincia di Palermo, diventerà zona rossa

– In Sicilia è cominciata la settimana che potrebbe essere l’ultima da zona arancione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Si avvicina un uomo al Papa: è il migliore killer dell'estrema destra turca ed ha in mano una pistola da guerra. Ugualmente senza di lui è difficile immaginare che l''89 sarebbe stato quello che è stato. (Yahoo Eurosport IT)

Ed è soprattutto per questo che sono fiera di aver fondato Fratelli d’Italia" Alla fine fu Fabio Rampelli, anche lui tra i fondatori di Fdi, a pensare all’Inno di Mameli, e così nacque Fratelli d’Italia" ricorda Giorgia Meloni, in un passaggio della sua autobiografia. (Yahoo Notizie)

In Lombardia Rt verso la zona arancione? Un Rt sopra l'1 potrebbe riportare - anche se non automaticamente - la regione in zona arancione, mentre superando l'1.25 si "vola" in zona rossa (BresciaToday)

L’obiettivo dei governatori sarebbe quello di considerare non più l’indice di diffusione del contagio per la classificazione delle zone ma l'Rt ospedaliero. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 6 decessi (il totale delle vittime sale cposì a 5.566). (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ragusa - Fischi al passaggio delle forze dell'ordine a Catania, nel primo video, con la movida selvaggia che si disperde per riformarsi qualche quartiere più in là. Infine, nel terzo video diffuso da Siracusa Cam News, la folla domenicale all’Ortigia. (RagusaNews)

Considerati i dati dell’ultimo monitoraggio dell’Iss che documentano un indice di trasmissibilità Rt nazionale medio in leggera ma costante crescita (0.89 rispetto a 0.85 e 0.81 delle precedenti settimane: qui tutti i dati delle regioni), prossiamo chiederci quali regioni potrebbero essere a rischio di passare in zona arancione con il monitoraggio di venerdì prossimo 14 maggio. (Zoom24.it)